logo HN

Venerdì, 02 Ottobre 2015 17:34

Best Western Hotels & Resorts: nuovo logo e nuovo nome

Vota questo articolo
(0 Voti)
Best Western Hotels & Resorts: nuovo logo e nuovo nome

Il gruppo alberghiero Best Western International, in occasione della Global Convention di Honolulu, ha presentato il nuovo logo e il nuovo company name che diventa Best Western Hotels & Resorts. Nuovi logo anche per ciascuno dei brand che rappresentano le diverse tipologie di hotel affiliati: Best Western, Best Western Plus e Best Western Premier.

Il progetto di sviluppo e definizione della nuova brand identity è iniziato due anni fa e ha tenuto conto degli input di viaggiatori, albergatori affiliati e operatori del mercato. Il nuovo logo mette in risalto le iniziali “BW” e mantiene continuità grazie ai colori della tradizionale brand identity arricchendosi di elementi contemporanei sia nelle forme sia nei font utilizzati.

Risale al 1993 l’ultimo aggiornamento del brand e il Gruppo, che ha un portfolio di oltre 4100 hotel in più di 100 stati,  punta a rafforzare la differenziazione tra le diverse tipologie di hotel con nuovi loghi per ciascuno dei brand  Best Western, Best Western Plus e Best Western Premier.

Per oltre vent’anni il logo di Best Western è stato familiare e chiaramente identificabile. Oggi guardiamo alle nostre origini per disegnare il futuro con un’immagine totalmente nuova capace di spiegare ai nostri clienti la nostra offerta e accrescere la nostra notorietà con un nuovo look vitale e contemporaneo” ha dichiarato David Kong, Presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts.il nostro nuovo logo è profondamente differente e riflette gli straordinari prodotti e servizi di Best Western oggi”.

Questi loghi porteranno una differenziazione chiara tra i nostri marchi, consentendo agli ospiti di scegliere in modo immediato le opzioni di ospitalità Best Western” ha dichiarato Dorothy Dowling, Senior Vice President Marketing and Sales di Best Western. “Con un logo per ciascuno dei nostri brand evidenziamo il loro valore e la loro storia, sottolineando però l’appartenenza al Gruppo Best Western”.

Il processo migliorativo del marchio è solo un aspetto del programma di sviluppo di Best Western che continua a puntare alla qualità quale motore centrale consapevole dell’impatto che potrebbe generare.

Grande novità quindi in casa Best Western International mentre Best Western Italia continua a crescere e apre una nuova struttura in provincia di Verona: BEST WESTERN Hotel Turismo, 4 stelle a San Martino Buon Albergo e in Piemonte con un nuovo hotel, nei pressi di Torino, a San Francesco al Campo: BEST WESTERN PLUS Hotel Le Rondini. 

L’albergo, di 14 camere è un tre stelle “PLUS”, label di Best Western caratterizzati da una particolare attenzione al design e al comfort, con uno stile e personalità unici.  

Potrebbe interessarti anche:

La rinascita di Torino nella trasformazione del Double Tree by Hilton Torino Lingotto
IHG investe nel lusso e ingloba gli hotel a marchio Regent
Best Western Italia: 21 nuovi hotel affiliati nel 2017
Hilton: da Como verso destinazioni iconiche e particolari

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani