Risale al 1993 l’ultimo aggiornamento del brand e il Gruppo, che ha un portfolio di oltre 4100 hotel in più di 100 stati, punta a rafforzare la differenziazione tra le diverse tipologie di hotel con nuovi loghi per ciascuno dei brand Best Western, Best Western Plus e Best Western Premier.
“Per oltre vent’anni il logo di Best Western è stato familiare e chiaramente identificabile. Oggi guardiamo alle nostre origini per disegnare il futuro con un’immagine totalmente nuova capace di spiegare ai nostri clienti la nostra offerta e accrescere la nostra notorietà con un nuovo look vitale e contemporaneo” ha dichiarato David Kong, Presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. “il nostro nuovo logo è profondamente differente e riflette gli straordinari prodotti e servizi di Best Western oggi”.
“Questi loghi porteranno una differenziazione chiara tra i nostri marchi, consentendo agli ospiti di scegliere in modo immediato le opzioni di ospitalità Best Western” ha dichiarato Dorothy Dowling, Senior Vice President Marketing and Sales di Best Western. “Con un logo per ciascuno dei nostri brand evidenziamo il loro valore e la loro storia, sottolineando però l’appartenenza al Gruppo Best Western”.
Il processo migliorativo del marchio è solo un aspetto del programma di sviluppo di Best Western che continua a puntare alla qualità quale motore centrale consapevole dell’impatto che potrebbe generare.
Grande novità quindi in casa Best Western International mentre Best Western Italia continua a crescere e apre una nuova struttura in provincia di Verona: BEST WESTERN Hotel Turismo, 4 stelle a San Martino Buon Albergo e in Piemonte con un nuovo hotel, nei pressi di Torino, a San Francesco al Campo: BEST WESTERN PLUS Hotel Le Rondini.
L’albergo, di 14 camere è un tre stelle “PLUS”, label di Best Western caratterizzati da una particolare attenzione al design e al comfort, con uno stile e personalità unici.