Sito dell’intervento:
L’isola di Grado, tra laguna e mare lungo la costa del Friuli-Venezia Giulia, nota come “l’Isola del sole” per le sue spiagge esposte a sud e per il microclima favorevole.
Grado è rinomata per:
* La spiaggia sabbiosa adatta a famiglie con bambini
* Le cure termali che sfruttano le proprietà dell’acqua marina e della sabbia
* La bellezza della sua laguna, con i tipici casoni dei pescatori
* Il centro storico e la vicinanza ad Aquileia, sito Unesco, che ne fanno anche un luogo di interesse storico-culturale
* L’apprezzata tradizione enogastronomica
* L’esclusivo campo da golf in ambiente lagunare
* L’ottima rete di piste ciclabili, percorribili fino all’Austria
* La costa ideale per la pratica del kitesurfing
* la riserva naturale della foce dell’Isonzo, paradiso dei birdwatcher
* i numerosi marina per il turismo diportistico
Ben collegata tramite autostrada e l’aeroporto di Trieste/Ronchi dei Legionari, la città di Grado è conosciuta e storicamente frequentata soprattutto da austriaci e tedeschi.
Il progetto:
*Il progetto permetterà di realizzare un resort residenziale-turistico all’avanguardia e in linea con le necessità del mercato, in grado di operare 12 mesi all’anno.
*Il piano darà spazio alla realizzazione di due alberghi a 4 e a 5 stelle per un totale di 190 camere, un residence con 100 suite e 390 appartamenti di vario taglio e tipologia, a uso sia turistico che residenziale.
*A servizio del complesso sono previsti due ristoranti, una spa con palestra e piscina coperta e scoperta, negozi, sale congressi e impianti sportivi.
*A fronte di un costo del terreno con progetto approvato di 20 milioni di euro, si stima un investimento complessivo di 120 milioni di euro.
*Col suo campo da golf, le nuove terme in via di realizzazione e i numerosi marina, Grado è già pronta per rivolgersi a un turismo di fascia alta. Il nostro progetto mira a colmare l’attuale mancanza di un’offerta alberghiera e residenziale di lusso.
*Grado è un piccolo gioiello di dimensioni ridotte, ed ecco il motivo dell’unicità di questa iniziativa: si tratta dell’ultima area di territorio disponibile all’edificazione sull’isola.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.