logo HN

Martedì, 06 Ottobre 2015 15:51

Arriva in Italia Bnbsitter, il servizio di Concierge On Demand per gli affitti brevi

Vota questo articolo
(0 Voti)
Biagio Tumino e Piero Cipriano, Founders Bnbsitter Biagio Tumino e Piero Cipriano, Founders Bnbsitter

Già leader in Francia, la startup BnBsitter, piattaforma di "concierge on demand" (consegna chiavi, pulizie, lavanderia) a cui si appoggia chi affitta la propria casa online per brevi periodi, fondata da due italiani a Parigi, inizia l'espansione nel nostro Paese, partendo da Firenze e località sulle Alpi. Nuove opportunità di lavoro ora anche in Italia. 

Bnbsitter, la startup che fornisce servizi di concierge on demand a tutti coloro che desiderano affittare un alloggio a breve termine, ha registrato un tasso di crescita del +100% sul trimestre scorso, affermandosi in Europa come la prima piattaforma di servizi on-demand per il mercato degli affitti a breve termine.

Fondata nel 2013 da due imprenditori siciliani residenti a Parigi, Biagio Tumino e Piero Cipriano, Bnbsitter è già diventato uno strumento irrinunciabile per i proprietari di immobili di 13 città europee, tra cui Parigi, Cannes, Nizza, Barcellona, Roma e Milano. Con oltre 250 fornitori di servizi o "sitter" disponibili sul sito, la società ad oggi ha offerto 25.000 servizi a proprietari e amministratori e accolto oltre 30.000 ospiti.

La piattaforma Bnbsitter è rivolta a chiunque debba gestire soggiorni a breve termine, da singoli proprietari a multi-proprietari e società di gestione immobiliare. Il servizio offerto dalla startup si fa carico, per il proprietario di casa, di tutti i problemi logistici più comuni e dispendiosi in termini di tempo, che accompagnano tutte le fasi dell’affitto di un immobile: dalla consegna delle chiavi (con la registrazione degli ospiti al check-in e check-out), alla pulizia e lavanderia, ai servizi di rifornimento e di coordinamento per gli ospiti. Al centro del modello, prezzi molto competitivi e forte attenzione all’assistenza al cliente.

Tutti i Sitter sono selezionati sulla base di un sistema di controllo rigoroso, hanno sottoscritto un contratto di assicurazione che copre tutti i servizi forniti e garantiscono la massima flessibilità negli orari di disponibilità. Bnbsitter esegue anche un accurato controllo qualità da parte di ex professionisti di hotel 5 stelle, garantendo che i più alti standard di servizio siano rispettati.

Con Bnbsitter, il proprietario di casa non deve far altro che affidare ai “concierge” offerti dalla piattaforma i propri ospiti, con la certezza che potranno godere di un’accoglienza calorosa e professionale al tempo stesso e di un alloggio perfettamente pulito.

"La crescita fenomenale del settore degli affitti a breve termine ha aperto un importante nuovo mercato per i servizi di concierge on demand in tutto il mondo. Siamo entusiasti di aver già raggiunto la “pole position” in Francia, grazie a servizi flessibili e affidabili che rispondono direttamente alle esigenze di proprietari ed amministratori", ha detto Biagio Tumino, co-fondatore e COO di Bnbsitter.

Il mercato degli affitti per le vacanze è destinato a salire a $ 130B entro il 2020 (su $ 30B dal 2014), generando una grande opportunità anche per il settore dei servizi di accoglienza, ora stimato a $ 20B con un CAGR (Compound Annual Growth Rate) previsto del 10% entro il 2020.

"Dopo esserci affermati come leader in Francia, il nostro obiettivo è ora quello di dominare rapidamente il settore in tutta Europa, concentrandoci soprattutto su Italia, Spagna e UK nel breve termine".

Bnbsitter è attualmente incubata al Welcome Lab City - il primo incubatore al mondo per start-up innovative nel settore del turismo e nel 2014 ha ottenuto un seed round di investimento da 450.000 $.

Potrebbe interessarti anche:

Affitti brevi in Italia, un mercato da 1 mln di immobili e ricavi per oltre 4 mld di euro
Nuove destinazioni nel portfolio lusso di onefinestay
Hotel vs Apartment - Le regole del gioco, 30 maggio 2018, Milano
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani