logo HN

Venerdì, 16 Ottobre 2015 13:49

Hotel Invest di Accor acquista 43 alberghi dal gruppo Foncière des Régions  

Vota questo articolo
(0 Voti)
Hotel Invest di Accor acquista 43 alberghi dal gruppo Foncière des Régions   

Sono 43 alberghi, per un totale di 4.237 camere, che la società HotelInvest di AccorHotels si aggiudica dalla francese Foncière des Régions, per un totale di 281 milioni di euro. Questi alberghi erano già gestiti da Accorhotels con alcuni brand del gruppo: Ibis Budget, Ibis, Novotel, Mercure, Pullman e Sofitel.

La partnership tra i due gruppi francesi era nata oltre 10 anni fa con l'acquisizione di un blocco di hotel Accor in Francia da parte del gruppo immobiliare Foncière des Régions, oggi real estate partner nello sviluppo di diversi gruppi alberghieri come B&B Hotels, Louvre Hotels Group, NH Hotel Group, Motel One e Meininger.

L'accordo, che sarà completato nella prima metà del 2016, prevede oltre alla vendita dei 43 alberghi prevalentemente localizzati in Francia e per la metà in città con meno di 300.000 abitanti, il prolungamento dei contratti di locazione degli altri 80 alberghi Accor nel portafoglio di Foncière des Régions per ulteriori 12 anni alle stesse condizioni. 

Intanto AccorHotels chiude il terzo trimestre dell'anno con un fatturato totale di 1.493 milioni in crescita del 3.4% con 25 milioni aggiunti dall'apertura nel terzo trimestre del 2015 di 8.443 camere (55 hotel), di cui l'82% in management e franchising.

Tra le più significative, il Pullman City Centre a Kuala Lumpur in Malesia, il Mercure Amsterdam Sloterduk nei Paesi Bassi, il Novotel/ibis City Arnulfpark a Monaco in Germania, l'ibis Moscow Dynamo in Russia e l'ibis Styles CDG Airport Roissy in Francia.

Articoli correlati:

HotelInvest di Accor vende 29 alberghi a Event Hotels

Fonciére Des Murs compra 22 alberghi di B&B Hotels

Partnership tra Foncière des Régions and MEININGER Hotels

NH vende NH Amsterdam Centre al Gruppo francese Foncière des Régions

Potrebbe interessarti anche:

B&B Hotels acquisisce l’hotel Continental di Como
Sempre più residenziale nel futuro di Four Seasons
Hotel Real Estate: Petroholding Italia punta al raddoppio all'Elba
Gestione hotel: le mete italiane più richieste dagli operatori turistici

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani