Il terzo trimestre 2015 si chiude all'insegna di una forte crescita per il Gruppo alberghiero IHG, con un RevPAR che segna un +4.8%, guidato da un +3.6% nelle tariffe. Anche il numero di camere della catena alberghiera internazionale aumenta rispetto al 2014: sono 727.000 le camere totali con 4.963 alberghi. Nel trimestre hanno aperto 59 nuovi hotel mentre 38 sono stati rimossi dal sistema.
Anche la pipeline dello sviluppo cresce e raggiunge 218.000 camere di cui il 45% in costruzione. Solo nell'ultimo trimestre sono stati firmati accordi per 16.000 nuove camere (111 hotel). Tra i brand storici, Holiday Inn è quello che raccoglie il maggior numero di nuove camere in apertura, circa 10.000. Ma è un buon momento anche per il segmento lusso di IHG, in modo particolare in Cina dove un quarto delle 5.000 camere in apertura saranno sotto il brand InterContinental Hotels & Resorts con una struttura di 543 camere a Shanghai e 490 a Tianjin. Per quanto riguarda il boutique brand EVEN, oltre al secondo hotel in franchining negli USA, ci sono altri 5 contratti firmati.
In questo periodo si è anche conclusa la vendita dell'hotel InterContinental Hong Kong, l'asset di maggior valore del gruppo che ora ha raggiunto la quota del 95% del proprio profitto derivante dai fee sul revenue. L'obiettivo è quello di ridurre le fees sul fatturato per gli hotel anche grazie a un nuovo GRS che dovrebbe andare in attività nel 2017 e al'introduzione di nuove tecnologie cloud-based.