logo HN

Martedì, 20 Ottobre 2015 10:51

IHG Hotels, performance in crescita nel terzo trimestre 2015

Vota questo articolo
(0 Voti)
IHG Hotels, performance in crescita nel terzo trimestre 2015

Il terzo trimestre 2015 si chiude all'insegna di una forte crescita per il Gruppo alberghiero IHG, con un RevPAR che segna un +4.8%, guidato da un +3.6% nelle tariffe. Anche il numero di camere della catena alberghiera internazionale aumenta rispetto al 2014: sono 727.000 le camere totali con 4.963 alberghi. Nel trimestre hanno aperto 59 nuovi hotel mentre 38 sono stati rimossi dal sistema. 

Anche la pipeline dello sviluppo cresce e raggiunge 218.000 camere di cui il 45% in costruzione. Solo nell'ultimo trimestre sono stati firmati accordi per 16.000 nuove camere (111 hotel). Tra i brand storici, Holiday Inn è quello che raccoglie il maggior numero di nuove camere in apertura, circa 10.000. Ma è un buon momento anche per il segmento lusso di IHG, in modo particolare in Cina dove un quarto delle 5.000 camere in apertura saranno sotto il brand InterContinental Hotels & Resorts con una struttura di 543 camere a Shanghai e 490 a Tianjin. Per quanto riguarda il boutique brand EVEN, oltre al secondo hotel in franchining negli USA, ci sono altri 5 contratti firmati. 

In questo periodo si è anche conclusa la vendita dell'hotel InterContinental Hong Kong, l'asset di maggior valore del gruppo che ora ha raggiunto la quota del 95% del proprio profitto derivante dai fee sul revenue. L'obiettivo è quello di ridurre le fees sul fatturato per gli hotel anche grazie a un nuovo GRS che dovrebbe andare in attività nel 2017 e al'introduzione di nuove tecnologie cloud-based.

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Halldis, redditività in aumento per gli affitti a breve termine
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani