Sono Parigi, Londra e Roma le città preferite dagli italiani a Natale e Capodanno secondo Wimdu - la piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati per vacanze – che rivela la classifica delle città più prenotate sul sito e anticipa preferenze e tendenze di viaggio degli italiani che stanno già pensando a come festeggiare le vacanze natalizie.
Parigi, tradizionale meta natalizia europea, domina la classifica delle prenotazioni sia per Natale che per Capodanno. Londra segue subito dopo e la trilogia natalizia prosegue con Roma, complice il Giubileo che prenderà il via il prossimo 8 dicembre.
La classifica natalizia continua con New York e Berlino, due città sono sempre molto amate dagli italiani.
Parigi svetta anche nella classifica delle città più prenotate per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Questa volta però Roma ruba lo scettro del secondo posto a Londra che scivola al terzo. Firenze balza al quarto posto puntando sul mix cultura-eno-gastronomia. Al quinto posto Barcellona ma dopo Amsterdam e Nizza, compare un’altra città italiana: Torino.
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati in città, con oltre 300.000 soluzioni abitative in più di 150 Paesi in tutto il mondo, e oltre 250 dipendenti dislocati tra le sedi dell’headquarter di Berlino e la città di Lisbona. Attualmente la piattaforma conta più di 1,2 milioni di utenti registrati.