Si chiama Book and Bed e rappresenta un'altra frontiera dell'ospitalità. Di primo impatto, sembrerebbe non avere nulla a che fare con il mondo dell'hotellerie e infatti non è un hotel ma questa soluzione di alloggio, come tante altre che si sono sviluppate e imposte con forza negli ultimi anni e negli ultimi mesi, sollecitano una riflessione perchè stanno stravolgendo il modello del viaggio. Un albergo è un'altra cosa e tale rimarrà, oppure no? Questi nuovi modelli di ospitalità, pian piano significheranno la sua fine o sono soltanto trend di mercato?
In questo caso stiamo parlando di una Libreria che offre anche la possibilità di addormentarsi leggendo un libro godendosi quell'attimo felice che precede il sonno.
Si definisce una Bookshop Accomodation, un rifugio per i lettori che hanno 1.700 libri in inglese e giapponese e 30 letti a disposizione con bagno in comune.
Questa Libreria Ostello si trova al settimo piano di un palazzo a Tokyo, la reception si trova all'ingresso, subito fuori dall'ascensore. Aprirà il prossimo 5 novembre. I libri non sono in vendita.