logo HN

Martedì, 08 Dicembre 2015 14:01

Da STR Global, i dati sulla performance alberghiera degli hotel di Milano durante Expo 2015

Vota questo articolo
(0 Voti)
Da STR Global, i dati sulla performance alberghiera degli hotel di Milano durante Expo 2015

L'analisi dei dati complessivi elaborati da STR Global che già avevano anticipato un ottobre da record per gli alberghi di Milano, conferma anche il trend di crescita evidenziato durante tutti i 6 mesi di Expo Milano 2015.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I dati aggregati da Maggio sino a Ottobre mostrano un RevPAR in salita del 51,1% rispetto allo stesso periodo del 2014. Il RevPAR medio complessivo di 129,09 euro è stato guidato da una crescita nel tasso di occupazione del 17,8% che ha raggiunto la quota del 77,4% e da un incremento del 28,2% nell'ADR che è arrivato a quota 166,68 euro.

Come abbiamo già indicato nell'analisi di Ottobre riguardante tutta l'Europa alberghiera, è stato questo il mese nel quale gli hotel della Milano di Expo hanno fatto il botto con un RevPAR che ha toccato una crescita del 75,1% arrivando a 167,66 euro, un valore secondo soltanto al più alto mai registrato nella città in Ottobre. Il tasso di occupazione è aumentato del 26,3% sino a toccare il 90,8%, il valore più alto registrato a Milano che rappresenta un record ottenuto grazie a Expo.

In agosto, che è il mese con il RevPAR più basso per la città, è stata registrata una crescita del 67,8% con un valore pari a 80,89 euro.

Questi risultati sono stati elaborati da STR Global che monitora 50.000 alberghi nel mondo, sia indipendenti che di catena.

L'analisi in questione si basa sui dati di 134 alberghi, divisi tra la città (67%) e zone limitrofe (33%). 

Potrebbe interessarti anche:

L'estate 2023 nelle previsioni di Federalberghi
Turismo Italia, Enit: Estate 2023, flussi in crescita
Dati turismo, Enit: fino a dicembre 2 milioni di arrivi in Italia, tornano i Cinesi, ma con nuovi trend
Confindustria Alberghi: il turismo italiano traina il mercato, ma le città d'arte fanno anche il pieno di stranieri

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani