logo HN

Venerdì, 05 Febbraio 2016 16:16

trivago, in aumento le ricerche hotel per il Giubileo

Vota questo articolo
(0 Voti)
trivago, in aumento le ricerche hotel per il Giubileo

Dopo la prima settimana di apertura del Giubileo che aveva registrato un tiepido interesse nelle ricerche hotel sul motore di ricerca viaggi trivago.it, a distanza di due mesi e in occasione dell’esposizione delle spoglie di Padre Pio - uno degli eventi più importanti dell’Anno Santo, emerge un forte aumento di richieste per Roma rispetto alla stessa settimana di dicembre (7-13). 

In particolare, secondo i dati dell'Osservatorio trivago, tra gli stranieri, spiccano gli inglesi con un incremento del 51% nelle ricerche, seguiti a breve distanza da spagnoli (48%) e francesi (40%). Sempre in aumento rispetto a dicembre ma con incrementi minori, tedeschi (+27%), greci (+14%) e portoghesi (+3%).

Tra gli Italiani, sono i calabresi quelli che hanno digitato più spesso Roma sul totale delle loro richieste (19%). A seguire siciliani (17%) e pugliesi (10%) quasi a indicare una generale maggiore tendenza dei turisti delle regioni meridionali verso Roma e presumibilmente verso il Giubileo, tendenza rilevata anche a dicembre.

Nel mese di febbraio, incrementi si registrano nella piattaforma italiana di trivago.it anche da Abruzzo (9%), Sardegna (8%) e Liguria (7%).

Potrebbe interessarti anche:

Il metaverso nell'immobiliare: 1,5mld di investimenti a livello mondiale
Festa del 2 giugno, l'indagine di Federalberghi sugli spostamenti degli Italiani
L'andamento e i trend del vacation rental in Europa nel 2021: dati e analisi di AirDNA
Lo short term rental in Italia ed Europa a dicembre 2021 (dati AirDNA)

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani