logo HN

Sabato, 20 Febbraio 2016 17:23

Fortune conferma Marriott tra le più apprezzate società del mondo

Vota questo articolo
(1 Vota)
Fortune conferma Marriott tra le più apprezzate società del mondo

Marriott International è stata nominata per il sedicesimo anno consecutivo tra le "World’s Most Admired Companies" dalla rivista Fortune. Nella classifica globale 2016, Marriott sale al 29mo posto e ottiene i punteggi più alti nel settore dell'ospitalità.

Sono 9 gli elementi chiave che Fortune analizza e che vengono valutati nella lista delle "World’s Most Admired Companies" e Marriott International guadagna il primo posto in ben 8 delle categorie considerate: innovazione, gestione delle risorse umane, gestione degli asset, responsabilità sociale, qualità del management, solidità finanziaria, valore degli investimenti a lungo termine e competitività globale.

La classifica finale del 2016 di Fortune è stata ottenuta da una prima selezione di 1400 aziende sulla base del fatturato più alto che ha portato a una lista di 668 candidati finalisti in 29 paesi nel mondo. Per arrivare nelle 54 liste finali, si è chiesto al top management e analisti di ciascun settore di valutare le società del proprio comparto sulla base di nove elementi.  

Invece, per creare la top 50 2016 globale, nella quale Marriott sale di 8 posizioni rispetto al 2015, sono state considerate le opinioni dei rappresentanti di tutti i settori che hanno indicato quali fossero le 10 società da loro più apprezzate. Ai primi posti Apple, Alphabet (Google) e Amazon.

 

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani