logo HN

Mercoledì, 16 Marzo 2016 18:50

Ospitalità condivisa: il progetto di Airbnb e del Comune di Milano

Vota questo articolo
(1 Vota)
Ospitalità condivisa: il progetto di Airbnb e del Comune di Milano

Comune di Milano ed Airbnb annunciano l’avvio di un nuovo progetto volto ad accogliere gratuitamente i parenti dei degenti degli istituti clinici milanesi ma anche a supportare Casa di Accoglienza Donne Maltrattate, la storica casa delle donne maltrattate che ha recentemente festeggiato 30 anni di attività, nel fornire un’occasione di lavoro per le donne fuoriuscite da un percorso di maltrattamenti e violenze.

Il progetto, ideato e coordinato dal Comune di Milano, in stretta collaborazione con la Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate, consiste nel mettere a disposizione delle famiglie che arrivano a Milano, per brevi periodi per assistere i propri parenti in cura presso un istituto di cura milanese, alloggi gratuiti.

Airbnb coprirà interamente i costi di soggiorno mettendo a disposizione coupon di viaggio e la community contribuirà offendo prezzi agevolati.

Sono già 100 gli host Milanesi, che nelle prime 24 ore, hanno scelto di unirsi a questo progetto, offrendo alle famiglie un prezzo di soggiorno agevolato.

La cooperativa “I sei Petali”, grazie a un gruppo di donne ospiti, offre una serie di servizi e supporterà la logistica e la gestione dell’ospitalità e delle prenotazioni per queste famiglie.

Si tratta di un progetto di ospitalità condivisa che oltre a rappresentare un concreto aiuto per molte famiglie permette alle donne maltrattate di reinserirsi nel mondo del lavoro.

Potrebbe interessarti anche:

Airbnb: oggi le primarie degli Host, in tutta Italia
Nuovo Country Manager Airbnb per Italia e Sud Est Europa
Effetto Airbnb sull’economia: oltre 5 miliardi l’impatto in Italia nel 2018
Dopo le Esperienze, arrivano le Avventure Airbnb

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani