logo HN

Venerdì, 18 Marzo 2016 19:08

Starwood valuta altra proposta di acquisto, Marriott non è ancora fuori del tutto dai giochi

Vota questo articolo
(2 Voti)
Starwood valuta altra proposta di acquisto, Marriott non è ancora fuori del tutto dai giochi

Starwood Hotels & Resorts ha annunciato e informato pubblicamente che sta valutando la proposta di acquisto del consorzio guidato dai cinesi di Anbang Insurance che il Cda ha valutato "superiore" rispetto all'accordo di fusione in essere con Marriott International.

Starwood ha inoltre informato in una nota che ha intenzione di chiudere l'accordo di fusione con Marriott a meno che questo non venga rivisto in modo tale che il Cda lo valuti migliore rispetto alla proposta di Anbang.

Non è detta l'ultima parola perchè Marriott ha ancora la possibilità di rivedere i termini della propria proposta che Starwood può negoziare ma non oltre il 28 Marzo. Qualora Starwood chiudesse l'accordo per accettare la proposta del consorzio dovrebbe pagare una penale di 400 milioni di dollari in cash.

Marriott dichiara che l'unione dei due gruppi alberghieri sia la migliore strada per entrambi e possa offrire agli azionisti il migliore ritorno sull'investimento ma non aggiunge altri commenti in merito.

L'offerta che il Cda di Starwood sta valutando proviene da una cordata costituita dal Gruppo Anbang Insurance, dal gruppo di private equity americano J.C. Flowers e il cinese Primavera Capital che hanno alzato la posta di 2 dollari ad azione arrivando a 78 dollari rispetto alla precedente proposta di Novembre che era stata rifiutata da Starwood.

Rispetto all'offerta di Marriott di 63,74 dollari ad azione, la proposta è migliorativa e il consorzio guidato dai cinesi che ha appena chiuso l'acquisto di alberghi di lusso da Blackstone, lo scorso anno ha comprato l'hotel Waldorf Astoria di New York per 1,95 miliardi di dollari. 

Potrebbe interessarti anche:

Passaggio di proprietà per il Novotel Malpensa e il Radisson Blu Hotel Milano
IHG lancia voco™, il nuovo brand di fascia alta
B&B Hotels,1 nuovo hotel a settimana nel 2018
La rinascita di Torino nella trasformazione del Double Tree by Hilton Torino Lingotto

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani