Starwood ha inoltre informato in una nota che ha intenzione di chiudere l'accordo di fusione con Marriott a meno che questo non venga rivisto in modo tale che il Cda lo valuti migliore rispetto alla proposta di Anbang.
Non è detta l'ultima parola perchè Marriott ha ancora la possibilità di rivedere i termini della propria proposta che Starwood può negoziare ma non oltre il 28 Marzo. Qualora Starwood chiudesse l'accordo per accettare la proposta del consorzio dovrebbe pagare una penale di 400 milioni di dollari in cash.
Marriott dichiara che l'unione dei due gruppi alberghieri sia la migliore strada per entrambi e possa offrire agli azionisti il migliore ritorno sull'investimento ma non aggiunge altri commenti in merito.
L'offerta che il Cda di Starwood sta valutando proviene da una cordata costituita dal Gruppo Anbang Insurance, dal gruppo di private equity americano J.C. Flowers e il cinese Primavera Capital che hanno alzato la posta di 2 dollari ad azione arrivando a 78 dollari rispetto alla precedente proposta di Novembre che era stata rifiutata da Starwood.
Rispetto all'offerta di Marriott di 63,74 dollari ad azione, la proposta è migliorativa e il consorzio guidato dai cinesi che ha appena chiuso l'acquisto di alberghi di lusso da Blackstone, lo scorso anno ha comprato l'hotel Waldorf Astoria di New York per 1,95 miliardi di dollari.