logo HN

Lunedì, 21 Marzo 2016 13:03

Starwood e Marriott, trovato l'accordo

Vota questo articolo
(1 Vota)
Starwood e Marriott, trovato l'accordo

Marriott International e Starwood Hotels & Resorts Worldwide ritrovano l'intesa e firmano il nuovo accordo di fusione con alcune modifiche che rendono la proposta di acquisto di Marriott migliore di quella presentata dalla cordata guidata dalla cinese Anbang Insurance Group. 

E' fatta? Si direbbe proprio di si. Dopo la nota di Starwood lo scorso venerdì che annunciava la presa in considerazione della proposta della cinese Anbang e la possibilità di rottura dell'accordo con Marriott, è arrivata la modifica migliorativa tanto attesa e apprezzata dal Cda di Starwood che è stata firmata e porterà con questo nuovo accordo definitivo, alla creazione della più grande compagnia alberghiera a livello mondiale.

La modifica apportata offre un valore superiore agli azionisti Starwood e consentirà la creazione di un maggiore rendimento futuro a tutti gli azionisti.

Nei giorni scorsi la cordata costituita dal Gruppo Anbang Insurance, dal gruppo di private equity americano J.C. Flowers e il cinese Primavera Capital aveva fatto una nuova proposta di acquisto alzando la posta di 2 dollari ad azione e quindi arrivando a 78 dollari ad azione, rispetto alla precedente di Novembre che era stata rifiutata dal Cda di Starwood.

Chaiaramente, questa offerta era superiore a quella di Marriott di 63,74 dollari ad azione. Ora Marriott International ha dovuto riconoscere un maggiore valore per gli azionisti arrivando a 79,53.

I due gruppi hanno già ottenuto l'approvazione pre-fusione dell'Antitrust degli USA e Canada. La transazione è soggetta all'approvazione degli azionisti di entrambi i gruppi che si terranno a breve e l'aspettativa è di chiudere entro la metà dell'anno. 

I costi una tantum preventivati della transazione si aggirano tra i 100 e 130 milioni di dollari.   

 

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani