logo HN

Giovedì, 24 Marzo 2016 11:13

trivago, pasqua 2016: hotel sold-out non solo in montagna‏

Vota questo articolo
(1 Vota)
trivago, pasqua 2016: hotel sold-out non solo in montagna‏

La Pasqua gioca quest’anno a favore delle mete di montagna, dove la quota di hotel con almeno una camera disponibile online è ormai vicina allo zero o lo ha già raggiunto nel caso di Livigno e Ortisei. L'ottima performance della montagna, e in particolare del Trentino-Alto Adige, era stata preannunciata negli scorsi mesi dall’Osservatorio trivago che ha tracciato la mappa delle destinazioni con disponibilità al di sotto del 3%. I dati svelano qualche sorpresa a partire da Matera con hotel sold-out.

A poche settimane dalla chiusura della stagione sciistica, il Trentino-Alto Adige è la regione italiana protagonista di questa Pasqua. Sono ben 8 le destinazioni con una quota di hotel con almeno una camere doppia standard disponibile online al di sotto del 3%, con Ortisei che evidenzia il tutto esaurito. Dati positivi si segnalano anche per Pinzolo, Pozza di Fassa e Moena con disponibilità tra il 4% e il 6%. 

trivago pasqua 2016

Roma, Firenze e Venezia si confermano le città più cercate su trivago.it per Pasqua ma sono i centri più piccoli a registrare il tutto esaurito. A guidarli è Matera che, anche grazie alla nomina a Capitale europea della cultura 2019, sta raccogliendo un interesse sempre maggiore da parte dei turisti italiani. A un passo dal tutto esaurito anche la lombarda Mantova e l’umbra Spoleto.

Per quanto riguarda il mare, la primavera si apre con buoni segnali per la Liguria e in particolare per La Spezia, Monterosso al Mare, Alassio, Sestri Levante e Diano Marina: tutte con una quota di hotel con disponibilità inferiore al 3%. Alle loro spalle ci sono Finale Ligure, Varazze e Lerici al 4%. Da segnalare anche le disponibilità agli sgoccioli degli hotel della laziale Ponza e della sarda San Teodoro.

Potrebbe interessarti anche:

L'estate 2023 nelle previsioni di Federalberghi
Turismo Italia, Enit: Estate 2023, flussi in crescita
Dati turismo, Enit: fino a dicembre 2 milioni di arrivi in Italia, tornano i Cinesi, ma con nuovi trend
Confindustria Alberghi: il turismo italiano traina il mercato, ma le città d'arte fanno anche il pieno di stranieri

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani