Il “Giro d’Italia in 52 weekend” è una sorta di TripAdvisor delle proposte per i fine settimana degli italiani, alla scoperta di occasioni autentiche, che incrementino la promozione e la conoscenza di mete e avvenimenti turistici magari poco noti, ma unici e imperdibili. Un’occasione unica per portare all’attenzione degli italiani le iniziative di promozione del territorio.
L’iniziativa è stata ideata e organizzata da Weekendagogo, l’unica destinazione online per la scelta delle migliori proposte weekend, che per tutto il 2014 girerà l’Italia per documentare gli eventi più votati dalla community.
Andando al sito web www.52weekend.it, fino alla fine del 2014, chiunque potrà segnalare l’evento weekend preferito e votare quelli di altri utenti o le migliori segnalazioni delle aziende di promozione turistica delle nostre regioni. Lo staff di Weekendagogo pubblicherà ogni settimana la Top 10 degli appuntamenti più votati, realizzando poi un reportage del weekend che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze, con l’intento di far conoscere a un pubblico più vasto possibile le bellezze e le curiosità imperdibili del Bel Paese.
Weekendagogo.it è un progetto della start up WeekendCompany. Su www.weekendagogo.it gli utenti registrati hanno la possibilità di trovare pacchetti weekend di varie tipologie, come quelli romantici, enogastronomici, sportivi, divertimento, scontati fino all’80% del prezzo grazie ai Wagg Coin, buoni sconto del valore di 1 euro utilizzabili in qualsiasi momento e per qualsiasi prodotto promosso sul sito. L’utente guadagna Wagg Coin in funzione delle sue azioni social e degli acquisti che effettua o fa effettuare agli amici.