Nei suoi sei anni come direttore del Gruppo, Pierre-Frédéric Roulot ha portato a termine operazioni sostanziali sull’organizzazione, agevolazioni e sviluppo dell’affiliazione, che hanno portato all'apertura di 304 nuove strutture affiliate a Louvre Hotels Group da quando Roulot è arrivato a capo del gruppo.
L’affiliazione commerciale è una delle maggiori aree di sviluppo per Louvre Hotels Group in Francia, rappresentando attualmente il 65% dei suoi alberghi nel paese e continuando a crescere con un tasso di
75 nuove aperture all’anno. Ora tutti i brand del Gruppo, da una a cinque stelle, possono essere
gestiti in affiliazione che per il direttore rappresenta il modello dell'"ospitalità di domani".
Il modello del franchising quindi funziona ancora?
Ricevendo il premio, Pierre-Frédéric Roulot, ha detto: “ In Louvre Hotels Group abbiamo una cultura genuina dell’affiliazione, acquisita facendo di questo metodo di gestione la linea guida principale della nostra crescita in Francia e all’estero. Questo premio è un riconoscimento del lavoro dei nostri investitori e dei nostri impiegati nello sviluppo di queste competenze e del nostro modello di franchising, che oggi occupa un posto predominante e
crescente nel nostro modello di business”.
A proposito di Louvre Hotels Group.
Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005. A Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 43 paesi.