logo HN

Mercoledì, 13 Novembre 2013 13:25

Il modello del franchising vincente per Louvre Hotels Group

Vota questo articolo
(0 Voti)

Pierre-Frédéric Roulot, direttore di Louvre Hotels Group è stato insignito del premio IREF della Gran Giuria “Years Best Franchisor”, in occasione del ventiseiesimo “Franchise and Partnership Award”.
Il premio IREF viene conferito ad un personaggio che, grazie alla sua esperienza e personalità, è stato capace di trasformare e di accrescere il modello di affiliazione commerciale nella sua azienda.

Nei suoi sei anni come direttore del Gruppo, Pierre-Frédéric Roulot ha portato a termine operazioni sostanziali sull’organizzazione, agevolazioni e sviluppo dell’affiliazione, che hanno portato all'apertura di 304 nuove strutture affiliate a Louvre Hotels Group da quando Roulot è arrivato a capo del gruppo.
L’affiliazione commerciale è una delle maggiori aree di sviluppo per Louvre Hotels Group in Francia, rappresentando attualmente il 65% dei suoi alberghi nel paese e continuando a crescere con un tasso di
75 nuove aperture all’anno. Ora tutti i brand del Gruppo, da una a cinque stelle, possono essere
gestiti in affiliazione che per il direttore rappresenta il modello dell'"ospitalità di domani".

Il modello del franchising quindi funziona ancora?
Ricevendo il premio, Pierre-Frédéric Roulot, ha detto: “ In Louvre Hotels Group abbiamo una cultura genuina dell’affiliazione, acquisita facendo di questo metodo di gestione la linea guida principale della nostra crescita in Francia e all’estero. Questo premio è un riconoscimento del lavoro dei nostri investitori e dei nostri impiegati nello sviluppo di queste competenze e del nostro modello di franchising, che oggi occupa un posto predominante e
crescente nel nostro modello di business”.

A proposito di Louvre Hotels Group.
Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005. A Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 43 paesi.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani