logo HN

Mercoledì, 30 Ottobre 2013 18:18

Il ristorante italiano più famoso di Londra apre al Taj Lands End di Mumbai

Vota questo articolo
(0 Voti)

La cucina italiana d’eccellenza all’estero si arricchisce di un nuovo indirizzo in India con l’apertura del Maritime by San Lorenzo al Taj Lands End di Mumbai. San Lorenzo, l’iconico ristorante di Lorenzo Berni e cuore gourmet del quartiere londinese di Knightsbridge, ha scelto infatti Taj Hotels uno dei più importanti gruppi alberghieri in Asia, parte del Gruppo Tata, per celebrare il 50° anniversario.

Aperto a Londra nel 1963, il San Lorenzo è salito agli onori della ribalta durante il decennio della “swinging London” guadagnandosi il ruolo di must visit per star hollywoodiane, teste coronate, leggende dello sport, artisti e musicisti. Non è un caso che per l’apertura a Mumbai sia stato scelto il quartiere di Bandra, il più trendy e frequentato dai VIP, e la moderna cornice del Taj Lands End, il 5 stelle con vista sul Mar Arabico. 

I qualificati Chef del ristorante di Londra, Alessandro Bechini e Marco Foroni, seguono in prima persona l’avvio dell’indirizzo di Mumbai, assicurarando l’autenticità dei piatti serviti, tutti realizzati con ingredienti provenienti dall’Italia. 

Lorenzo Berni commenta così questa entusiasmante apertura: “Molti momenti speciali della mia vita hanno a che fare con l’India, anche il primo appuntamento con mia moglie Mara è stato in un ristorante indiano. Questa avventura imprenditoriale con il gruppo Taj Hotels era scritta nel destino. Voglio presentare all’India la vera cucina casalinga delle nonne e delle mamme italiane.” 

Birgit Zorniger, General Manager del Taj Lands End, aggiunge: “Siamo felici di questa collaborazione con il San Lorenzo. La clientela locale e internazionale del Taj Lands End apprezza particolarmente la cucina italiana e il Maritime by San Lorenzo darà sicuramente grande valore aggiunto all’offerta culinaria dell’hotel”.

Potrebbe interessarti anche:

Ristoranti: i fattori di scelta dei consumatori
Nuovo round d'investimento per la startup romana di food delivery Moovenda
Stella Michelin agli Châteaux di Sorgente Group in Francia
L'hotel di lusso TownHouse Galleria presenta il progetto 40 STELLE IN GALLERIA

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani