logo HN

Venerdì, 07 Giugno 2013 19:55

Italica Hotel

Vota questo articolo
(0 Voti)
Italica Hotel

Un concetto semplice ma innovativo alla base dello sviluppo di Italica Hotel. Dalla montagna al mare passando per le città: con l'obiettivo di vendere non solo la camera, ma anche il territorio e far tornare il cliente a casa con un'esperienza. La scelta è stata quella di offrire alcuni servizi della filiera e non altri, più rischiosi.

Si rinuncia quindi a garantire il trasporto aereo a destinazione, ma si aumentano le agenzie di viaggi affiliate alla Divisione Agenzie del Gruppo e si aprono uffici (Destination Management Unit) nei luoghi di sviluppo, per la definizione del prodotto e il supporto ai clienti sul territorio e, all'estero, Incoming Points, per la promozione e la vendita della destinazione. Il modus operandi di Italica Hotel è la gestione in affitto senza trascurare l'acquisizione, laddove sia funzionale a una gestione a lungo termine e quindi al radicamento nel territorio. “Ci poniamo tra il lusso e il low cost. Al brand penseremo in un secondo momento, dopo aver costruito la rete." dichiara il pragmatico Roberto Tedesco, presidente e socio fondatore di Italica Hotel, che punta a 25-30 alberghi entro il 2017. "Ci muoviamo con un mix tra mezzi propri e capitale di rischio. Oggi le banche hanno volontà di appoggiare progetti concreti e, per le acquisizioni fatte, miriamo alla cessione a fondi e investitori dopo averle valorizzate". La società nasce nel 2009 e dal Veneto, Lago di Garda e Trentino Alto Adige sta puntando alla Puglia e alla Sicilia. Proprio in Puglia, alla recente acquisizione in affitto del Barion Hotel di Bari, si affiancheranno 4 strutture ricettive nel Salento e le 15 agenzie attuali passeranno a 20.

Potrebbe interessarti anche:

Passaggio di proprietà per il Novotel Malpensa e il Radisson Blu Hotel Milano
IHG lancia voco™, il nuovo brand di fascia alta
B&B Hotels,1 nuovo hotel a settimana nel 2018
Vacanza mare: Bluserena acquisisce 3 nuovi villaggi resort

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani