L’accordo con TDA Capital Group per l’acquisizione e la gestione degli hotel di proprietà della catena Royal Demeure, ha per oggetto quattro alberghi a 5 stelle: l’Hotel d’Inghilterra di Roma, l’Hotel Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e il lussuoso resort Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.
Questa operazione nasce dalla volontà di realizzare il primo modello di aggregazione di qualità nel settore dell’hospitality valorizzando il progetto imprenditoriale di management italiano di Starhotels e il rilancio degli esclusivi immobili oggetto dell’acquisizione che andranno ad accrescere un grande gruppo alberghiero nazionale.
Elisabetta Fabri, Presidente e CEO di Starhotels e Luigi de Simone Niquesa, Presidente e CEO di TDA Capital Group che hanno raggiunto questo importante accordo, dichiarano che alla base di questa scelta c'è stata la volontà di "dare continuità alla tradizione alberghiera di lusso testimone dello charme e dell’ospitalità italiana”.
Così Starhotels consolida la sua posizione nel segmento dell’hotellerie di alta gamma con 29 strutture in Italia oltre a New York, Parigi e Londra.
Advisor per Starhotels è stato Progenia, hanno assistito all'accordo gli studi legali Grande Stevens per TDA Capital Group e Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners per Starhotels.