Così, oggi 8 aprile 2016, l'ultima proposta di Marriott è passata alla presenza di azionisti che rappresentavano la quasi totalità delle azioni Marriott e che hanno votato per approvare la transazione e l'emissione di nuove azioni.
Adesso, si tratta di aspettare le diverse approvazioni delle autorità dell'Antitrust che in Canada e Stati Uniti hanno già dato una prima valutazione favorevole ma anche le altre giurisdizioni di competenza. L'operazione dovrebbe chiudersi a metà anno, dopo la cessione del business delle multiproprietà che Starwood dovrebbe completare entro la fine di Aprile.
L'accordo attuale prevede che gli azionisti di Starwood ricevano 21 dollari in contante ad azione e 0,8 azioni Marriott per ogni titolo detenuto.
Gli Advisors di Starwood sono Lazard e Citigroup per la parte finanziaria mentre Deutsche Bank Securities per Marriott International. Per la parte legale, gli studi Cravath, Swaine & Moore hanno assistito Starwood Hotels & Resorts Worldwide e Gibson, Dunn & Crutcher è l'advisor di Marriott International.