#inLombardia365 è il progetto di un viaggio lungo un anno alla scoperta delle eccellenze del territorio lombardo, racchiuso in un hashtag che ha già conquistato la vetta delle iniziative social vincenti.
La campagna di comunicazione digitale ideata da Explora per promuovere le bellezze della regione attraverso la presenza di ambassador nazionali e internazionali, si aggiudica così la prima posizione come meta turistica e il nono posto tra le campagne hashtag più twittate della classifica Top Twitter Campaigns stilata da BlogMeter.
Un successo che amplifica quello già guadagnato lo scorso febbraio da #inLombardia, che rappresenta il brand di destinazione della regione, che per conto di Regione Lombardia e del sistema Camerale lombardo, patrocina una formula innovativa di esperienza turistica operando in modo federato con il territorio in una sinergia tra gli operatori turistici, gli stakeholder della rete, i turisti e, grazie a #inLombardia, anche gli utenti social.
Tradotto in numeri, dalla sua partenza a febbraio 2016, il crescente successo digitale di #inLombardia365 conta: 11.200 menzioni sul web, circa 3.000 autori unici e quasi 60.000.000 di impressions.
Nel progetto di inLombardia bloggers, locals, ambassadors, importanti influencers di tutto il mondo vengono accolti dal sistema territoriale di enti e consorzi locali per scoprire e raccontare le eccellenze turistiche del territorio in un viaggio di un anno scandito in oltre 10 tappe: le prossime due, dal 6 all’8 maggio vedrà come protagonista il lago di Como mentre la successiva dal 18 al 20 dello stesso mese toccherà Brescia e Lago di Garda in occasione della Mille Miglia, la storica competizione per auto d’epoca.
Nella stessa ottica si inseriscono anche gli altri progetti promossi da Explora come l’Anno del Turismo in Lombardia, a partire dal prossimo 29 maggio attraverso il quale vengono promosse un insieme di attività sul territorio articolate in varie tematiche, dagli itinerari religiosi a quelli eno-gastronomici, percorsi cicloturistici e Cult City inLombardia.