logo HN

Lunedì, 23 Maggio 2016 18:33

Turismo, i dati di EBTL sul primo quadrimeste a Roma

Vota questo articolo
(0 Voti)
Turismo, i dati di EBTL sul primo quadrimeste a Roma

Nel primo quadrimestre del 2016, i dati dell'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio hanno registrato una crescita dell'1,20% negli arrivi e un +0,86% di presenze negli alberghi di Roma

"I flussi turistici del primo lungo ponte estivo non dovrebbero deludere le aspettative degli addetti ai lavori, complici le previsioni meteo che danno sole e temperature in aumento a beneficio anche del Giubileo". Ad auspicarlo è Giancarlo Mulas, presidente dell'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio, anche alla luce dei dati dell'Osservatorio EBTL che ad aprile evidenzia la crescita degli arrivi e delle presenze nelle strutture ricettive alberghiere e complementari, della Capitale, rispettivamente del 2,49 e del 2,03 % su aprile 2015. 

grafico roma 1

Il primo quadrimestre si chiude, invece, con +1,20%  di arrivi e +0,86% di presenze sullo stesso periodo del 2015, confermando la frenata della crescita rispetto agli anni precedenti quando si viaggiava al ritmo del 4/5%.

grafico roma 3

Potrebbe interessarti anche:

L'estate 2023 nelle previsioni di Federalberghi
Turismo Italia, Enit: Estate 2023, flussi in crescita
Dati turismo, Enit: fino a dicembre 2 milioni di arrivi in Italia, tornano i Cinesi, ma con nuovi trend
Confindustria Alberghi: il turismo italiano traina il mercato, ma le città d'arte fanno anche il pieno di stranieri

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani