Non sembrano essere cambiate le preferenze degli utenti italiani rispetto alla meta nazionale dove passare il ponte del 2 giugno. Proprio come lo scorso anno, il podio resta uguale con Rimini regina incontrastata seguita a ruota dalla poco distante Riccione e dalla veneta Lido di Jesolo.
Scorrendo la graduatoria, non mancano comunque alcune interessanti novità rispetto allo scorso anno. Al quarto posto ecco l’exploit dell’Isola d’Elba che, mentre l’anno scorso non era tra le 10 destinazioni più ricercate, quest’anno entra in classifica direttamente al quarto posto. Da notare inoltre la presenza di altre due destinazioni della Riviera Romagnola: Milano Marittima al sesto posto (-1 rispetto allo scorso anno) e Cattolica, new entry in ottava posizione. La novità è anche Taormina, che si colloca invece in nona posizione mentre 12 mesi fa non compariva in classifica.
Rispetto allo scorso anno che ha visto al primo posto Nizza, la classifica riguardante le destinazioni straniere vede quest’anno la greca Santorini regina del ponte del 2 giugno. Ibiza si piazza in seconda posizione e la maltese St.Julian guadagna il terzo gradino. Unica meta non europea in classifica è la lussuosa Dubai che scende comunque di due posizioni.