logo HN

Giovedì, 14 Luglio 2016 09:55

Un nuovo tool digitale e nuove partnership in casa Musement

Vota questo articolo
(0 Voti)
Un nuovo tool digitale e nuove partnership in casa Musement

Musement, il personal concierge digitale per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha lanciato il nuovo tool digitale Package Planner dedicato ai principali player della filiera - dai trasporti alle accomodation- per i quali diventa sempre più partner strategico nell’intento di offrire all’utente finale un servizio migliore e sempre più completo già dalle prime fasi di prenotazione. In quest'ottica, si inseriscono due partnership con gli operatori Air Dolomiti e la catena alberghiera Una Hotels.

Sempre più spesso i viaggiatori scelgono una meta perché attratti dalle esperienze che potranno vivere una volta a destinazione: assistere alla finale di un evento sportivo o alla rappresentazione di un’opera lirica, partecipare a una mostra o vedere da vicino un capolavoro artistico, gustare cibi unici e vivere tradizioni. Creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare cose da fare, Musement, disponibile in Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese e Russo, su iOS e Android, dà accesso a tante attività, facendo sentire ogni utente un esperto del luogo, ovunque si trovi.

Per i propri partner, la società ha ideato un format innovativo, dalle compagnie aeree e ferroviarie alle catene alberghiere, fino alle più note di realtà di home sharing e carsharing, che potranno arricchire di servizi e contenuti l’offerta ai propri clienti, integrando le attività di Musement presente in in 350 città, su 50 Paesi.

Si parte con la compagnia aerea Air Dolomiti: grazie a un minisito creato ad hoc e promosso attraverso i canali di marketing di Musement e di Air Dolomiti, gli utenti potranno prenotare in pochi click, da una sola piattaforma, il proprio volo e le più belle esperienze da vivere una volta a destinazione: tour guidati, degustazioni enogastronomiche, concerti, eventi.

Il progetto inaugurato con Air Dolomiti sarà in una prima fase aperto a tutti coloro che, partendo da Monaco di Baviera, scelgono come destinazioni Firenze o Verona, ma nel prossimo futuro verrà estesa anche a tutte le altre città servite dalla compagnia.

Una volta selezionata la meta e le date del viaggio, vengono mostrate tutte le attività disponibili nel luogo di destinazione ed è possibile aggiungerle al carrello in pochi click, per completare l’acquisto del pacchetto, evitando code per l’acquisto di biglietti o risparmiando tempo in lunghe ricerche in rete. Un team Musement dedicato garantisce inoltre assistenza 24 ore su 24, per rispondere ad ogni eventuale dubbio o assistere il cliente passo dopo passo durante l’acquisto.

Grazie alla partnership stretta invece con UNA Hotels & Resorts, catena alberghiera 100% italiana con 30 strutture sul territorio, con l’obiettivo di rendere i soggiorni degli ospiti di UNA ancora più unici e speciali, chi soggiorna nelle strutture UNA a Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Catania, può vivere la città a 360 gradi con ingressi alle mostre e ai musei, pass e visite guidate, tour di ogni genere, degustazioni e molte altre attività.

I servizi Musement sono prenotabili:

* direttamente in hotel, con il supporto dei concierge in reception, che possono trovare e acquistare per conto dei clienti le migliori esperienze in città e gestire fee e prenotazioni attraverso la Hotel Platform gratuita a loro dedicata.

* online sul sito www.unahotels.it, dove è possibile acquistare singole attività al momento della prenotazione della camera oppure pacchetti creati ad hoc che propongono offerte di Musement abbinate al soggiorno in una struttura del gruppo UNA: dalla visita al Museo Armani e alla Vigna di Leonardo a Milano, al tour a piedi a Firenze, dal biglietto “salta fila” dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina a Roma, al Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli, dallo Street Food Tour di Catania al Tour di Palazzo Ducale a Venezia.

* Su canali online di terzi che vendono pacchetti del gruppo UNA

* Attraverso la conferma di prenotazione, che invita gli ospiti ad arricchire il programma di viaggio con le migliori esperienze in zona

* Tramite mailing dedicate e campagne di comunicazione sui Social network, con l’obiettivo di far conoscere la possibilità di vivere l’esperienza del viaggio e della destinazione per chi entra nel mondo UNA Hotels & Resorts.

Il progetto inaugurato con UNA Hotels & Resorts permette di lanciare sul mercato del turismo una formula vincente per tutti i soggetti coinvolti. Il partner potrà incrementare le prenotazioni dirette, riducendo il passaggio dalle OTA, grazie a nuovi contenuti di servizio che genereranno maggiore traffico sul sito dell’hotel, e ottenere extra revenue, grazie alle fee guadagnate con la vendita di tour, concerti, degustazioni e altro.

"Allo stesso tempo Musement avrà accesso a un bacino ancora più ampio di viaggiatori alla ricerca di attività in grado di rendere la propria visita indimenticabile. Un approccio win-win che ci permetterà di raggiungere un obiettivo condiviso fondamentale: offrire al cliente finale un’esperienza di viaggio migliore.”, ha dichiarato Andrea Fornari, Trade & Co-Marketing Manager di Musement. 

Potrebbe interessarti anche:

Powerhospitality, nuove idee made in Sicily dedicate al mondo del turismo digitale
Il Revenue management nell'era della digital experience
#bewizard2016: Twitter trend topic Italia, + 20% i partecipanti
BE-Wizard!: ecco i web trend secondo i grandi esperti mondiali

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani