logo HN

Giovedì, 04 Agosto 2016 16:00

trivago, Ferragosto 2016: al top delle ricerche nazionali Rimini e Amsterdam per l'estero

Vota questo articolo
(0 Voti)
trivago, Ferragosto 2016: al top delle ricerche nazionali Rimini e Amsterdam per l'estero

Ferragosto è alle porte e l’Osservatorio trivago ha analizzato le ricerche degli utenti italiani verso le mete italiane e straniere nel periodo a cavallo del 15 agosto. Tra le destinazioni nazionali si conferma regina, anche dell'estate 2016, Rimini, seguita da Roma e da Riccione. Nella top 10 figurano anche città d’arte come Venezia e Firenze e la new entry Napoli.

Passano le estati ma non cambiano le preferenze degli italiani. Per il quarto anno di fila infatti gli utenti di trivago.it scelgono Rimini come capolista della classifica delle mete italiane più ricercate per Ferragosto. Un successo condiviso con l’altra perla della Riviera, Riccione, che si conferma al terzo posto del podio per il secondo anno consecutivo.

La novità dell'estate 2016 è invece la risalita delle città d’arte. Quest’anno, infatti, non sembrano essere pochi i viaggiatori che preferiscono trascorrere il Ferragosto tra le bellezze storiche di alcune nostre città: Firenze rispetto allo scorso anno guadagna ben due posizioni, Venezia sale di una posizione rispetto al 2015 e Napoli entra in classifica direttamente all'ottavo posto.

All’estero Amsterdam batte tutti e si rivela il vero trend di quest'anno confermandosi prima scelta straniera anche per Ferragosto, dopo aver dominato negli scorsi mesi le ricerche di primavera. A fare compagnia sul podio alla “Venezia del Nord” c’è l’atmosfera frizzante di Barcellona in seconda posizione (+2 rispetto allo scorso anno) e Londra che invece è stabile al terzo gradino del podio.

Potrebbe interessarti anche:

Vacanze ecologiche negli agriturismi italiani
Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway
Trend: in aumento l'early booking per le case vacanza in Italia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani