Il motore di ricerca viaggi KAYAK.it ha implementato tra i risultati della ricerca di hotel la nuova funzionalità Heat Map che permette agli utenti di visualizzare facilmente nella destinazione selezionata per il proprio viaggio le zone più “vive” sulla base di 4 categorie: shopping, vita notturna, attività turistiche e ristorazione, in modo da indirizzare i diversi interessi e stili di vita dei viaggiatori.
Gli utenti KAYAK che effettuano una ricerca di hotel in qualsiasi città possono utilizzare questa funzionalità per scoprire le zone “calde” per loro imperdibili sulla base dei propri interessi e trovare così il luogo perfetto in cui soggiornare.
Inoltre, utilizzando questo nuovo strumento, semplice e intuitivo, KAYAK.it ha individuato i migliori hotel dove soggiornare nelle principali città italiane sulla base dell’attività preferita e del prezzo medio per il mese di agosto.
Le analisi si basano su dati relativi alla Heat map di KAYAK.it. I prezzi sono indicati in euro e si riferiscono al pernottamento di una notte in camera doppia durante agosto 2016. I prezzi possono cambiare e le offerte possono non essere più disponibili. La selezione dei siti di attrazione, dei ristoranti, delle discoteche, dei locali e dei siti per fare shopping si basa sulla prossimità agli hotel. La ricerca è stata effettuata sul sito KAYAK.it a luglio 2016.