logo HN

Giovedì, 11 Agosto 2016 16:30

trivago, ferragosto 2016: hotel sold out nei classici dell'estate

Vota questo articolo
(1 Vota)
trivago, ferragosto 2016: hotel sold out nei classici dell'estate

Secondo i dati dell’Osservatorio trivago, alcune delle località preferite dagli Italiani per Ferragosto si stanno avviando verso il tutto esaurito: 1% di disponibilità alberghiera in Puglia, San Vito lo Capo e Cattolica. Ancora qualche posto libero a Taormina, Ischia e Porto Cervo.

Manca pochissimo a Ferragosto e anche quest’anno i viaggiatori italiani non si lasceranno sfuggire l’opportunità di festeggiarlo in riva al mare. Nelle più rinomate destinazioni balneari italiane la disponibilità alberghiera è infatti agli sgoccioli con Gallipoli, San Vito lo Capo, Vieste e Cattolica all’ 1%. Le stanze vanno a ruba anche ad Amalfi, Positano e Lido di Jesolo.

trivago ferragosto 2016

In Puglia a Gallipoli e Vieste la disponibilità di camere per il weekend lungo di Ferragosto dunque è solo dell’1% come poca disponibilità anche in altri classici dell’estate come San Vito lo Capo e Cattolica dove anche in questo caso la disponibilità è solamente dell’1%. Leggermente meglio, ma sempre da “bollino rosso”, è la situazione a Jesolo ed Alassio, dove il 2% delle camere è ancora prenotabile.

Forte dei Marmi guida la classifica di trivago delle mete più care per Ferragosto (in media 564€ a notte in camera doppia) ma questo non ha fermato gli amanti di questa meta toscana dal trascorrervi il 15 agosto: la disponibilità si aggira, infatti, intorno al 3%.

Chi, per varie ragioni, ha aspettato l’ultimo momento per prenotare può cercare una camera last minute a Riccione e Sorrento, dove la disponibilità è del 4%, oppure puntare su Ischia (5%), Taormina (6%) e Porto Cervo (11%).

La disponibilità rappresenta la quota percentuale di hotel che hanno almeno una camera doppia standard disponibile online per le soggiorni tra il 12 e il 16 agosto 2016 in una delle località di mare più ricercate su trivago.it. L’analisi effettuata dall’Osservatorio trivago è aggiornata al 09.08.2016 alle h. 10.30.

Potrebbe interessarti anche:

Vacanze ecologiche negli agriturismi italiani
Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway
Trend: in aumento l'early booking per le case vacanza in Italia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani