logo HN

Mercoledì, 14 Settembre 2016 07:31

Olimpiadi 2024: opportunità da non perdere? Sondaggio.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Olimpiadi 2024: opportunità da non perdere? Sondaggio.

Il tema dell'opportunità e profittabilità di un evento di portata mondiale è stato ampiamente discusso di recente in occasione di Expo Milano 2015. Certamente la situazione è diversa sia perchè diverse sono le due città coinvolte direttamente ma anche per il più elevato indice di popolarità dell'evento Olimpiadi. Sull'impatto a livello turistico-alberghiero, si esprime nettamente a favore Federalberghi che, in un comunicato stampa congiunto con Federalberghi Roma, invita a non perdere l'opportunità e cogliere la sfida irripetibile che darebbe forte impulso alla crescita del Paese.

Eventi sportivi di questa portata rappresentano da sempre un privilegio e sono anche utili per il rilancio dell’economia e lo sviluppo non soltanto di una singola città, ma dell’intera nazione in cui vengono ospitati. Sono appuntamenti importantissimi i cui effetti positivi sono tangibili e si commentano da soli: basti pensare all’Expo, grazie al quale non solo Milano ma tutta l’Italia ha potuto trarre benefici in termini di innovazione, turismo e prospettive, e per il quale il meglio dell’imprenditorialità e della creatività italiana ha potuto esprimersi senza sosta malgrado le inevitabili difficoltà. Oggi siamo abituati a muoverci per una crescita “a corto raggio”, pensata in relazione a una stretta quotidianità, con una prospettiva contenuta."

Con queste parole, il presidente di Federalberghi nazionale, Bernabò Bocca, e il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, commentano il probabile rifiuto del Comune all’eventualità che Roma possa ospitare i giochi olimpici nel 2024.

Ma cosa pensano la maggior parte degli addetti ai lavori del settore dell'ospitalità? Forse la questione non è così importante neanche per loro, visti i risultati del sondaggio. 

Sondaggio Hospitality News: Sostieni la candidatura di Roma per le Olimpiadi 2024?

Potrebbe interessarti anche:

Airbnb, Vacanze in famiglia: la prenotazione è mamma
L’indagine di KAYAK.it sulle nuove procedure di ingresso negli Stati Uniti
L'indagine di KAYAK.it: bimbi a bordo, tariffe e servizi kid-friendly delle compagnie aeree
Indagine eDreams “Migliori Aeroporti 2016”: crescono i giudizi positivi su quelli italiani

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani