logo HN

Lunedì, 26 Settembre 2016 14:47

HotelsCombined premia 1.000 strutture ricettive italiane

Vota questo articolo
(1 Vota)
HotelsCombined premia 1.000 strutture ricettive italiane

Attraverso lo screening di oltre 260milioni di recensioni di ospiti, il metamotore di ricerca HotelsCombined, leader nella comparazione dei prezzi di strutture ricettive in tutto il mondo, ha individuato quelle italiane più apprezzate dagli utenti cui ha conferito l'esclusivo “Attestato di Eccellenza”.

Nella classifica sono rientrate complessivamente circa 1.000 strutture italiane: non solo hotel ma anche agriturismi, residence e bed & breakfast premiate da HotelsCombined. La media ottenuta è di 9.59 su un massimo di 10 punti: un punteggio che comparato alla media standard del settore – 7,12 – pone i vincitori tra l’1% delle migliori strutture ricettive in Italia e nelle migliori 3% al mondo. 

Per determinare il livello di qualità, il team di analisi di HotelsCombined ha effettuato uno studio incrociando più di 260 milioni di recensioni e opinioni raccolte in rete. Un sofisticato algoritmo ha consentito agli analisti di individuare, in oltre 100 province italiane, la Top 3 delle strutture con il più alto numero di commenti positivi a cui attribuire l’ambito riconoscimento. 

L’Attestato di Eccellenza è un simbolo di qualità a livello internazionale, in grado di influenzare la scelta dell’hotel e lo scopo di questo riconoscimento è quello di evidenziare ai futuri ospiti le strutture che riescono a rendere felici i propri clienti, rispettando i più alti standard di qualità del servizio.

A livello nazionale, la classifica vede al primo posto Casa Moricciani, una deliziosa Villa con piccoli appartamenti situata all’interno di un borgo della provincia di Siena; a seguire il B&B Casa Portagioia a Castel Fiorentino (Fi); al terzo posto in Sardegna, Villasimius con il suo Relais Abaton, un elegante bed & breakfast vista mare. 

La Toscana si dimostra una delle regioni più premiate, con 14 strutture presenti nella Top 50 concentrate maggiormente nelle province di Siena, Arezzo e Firenze. Numerosi riconoscimenti sono stati attributi anche a strutture ricettive in Puglia, Sicilia e Campania.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani