La programmazione estiva di Ryanair da Milano sarà caratterizzata da un numero maggiore di frequenze verso destinazioni perfette per le vacanze estive delle famiglie, da tariffe più basse grazie alla riduzione dei costi del carburante da parte della compagnia aerea e da una migliorata esperienza per il cliente conseguente alle implementazioni del terzo anno del programma “Always Getting Better” di Ryanair.
Sempre da Milano Bergamo ci sarà un incremento frequenze per Budapest e Madrid (18 a settimana), Lanzarote (5 a settimana), Malaga (5 a settimana), Porto (11 a settimana), Rodi (5 a settimana).
In totale saranno 76 le rotte con 630 voli settimanali per 9,9 milioni di clienti p.a. (+600.000) con 7.400 posti di lavoro in loco p.a. secondo la ricerca condotta da ACI - Airport Council International per cui ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.
Da Milano Malpensa saranno 5 le nuove rotte estive per Bruxelles, Catania, Gran Canaria, Porto e Sofia, insieme ad un incremento di frequenze per Bucarest (giornaliero), per un totale di 9 rotte con 82 voli a settimana, 1,4 milioni di clienti p.a. (+500.000) e 1,000 posti di lavoro in loco p.a.
I voli sono già prenotabili e sono disponibili 100.000 posti a partire da 19,99 euro, prenotabili fino alla mezzanotte di lunedì 17 ottobre sul sito www.ryanair.com.