logo HN

Sabato, 15 Ottobre 2016 21:06

Legge di Bilancio 2017, estesa la tax credit per la riqualificazione degli alberghi

Vota questo articolo
(0 Voti)
Legge di Bilancio 2017, estesa la tax credit per la riqualificazione degli alberghi

La manovra di bilancio di quest'anno contiene misure per la cultura e il turismo in continuità con gli interventi dello scorso anno, confermata la tax credit per la riqualificazione degli alberghi.

Il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini sintetizza alcune delle principali misure contenute nella legge di bilancio sottolineando che "anche per il 2017 il bilancio del MiBACT è in aumento". 

Confermato anche per il 2017 il bonus cultura di 500 euro per i 18enni, nel settore turismo esteso il bonus ristrutturazioni alla riqualificazione di hotel e strutture ricettive, possibilità per i musei e gli istituti autonomi del Mibact di avvalersi di esperti per rafforzare le attività di valorizzazione e migliorare la fruizione culturale e un piano strategico da 50 milioni per il rafforzamento delle attività degli istituti di cultura all'estero.

Infine, nell'ambito del nuovo fondo unico per le assunzioni della PA, troveranno spazio le indispensabili assunzioni di nuovo personale al MIBACT, sia per i profili specializzati (archeologi, storici dell'arte, architetti, bibliotecari, archivisti etc) che di amministrativi.

Potrebbe interessarti anche:

Green Pass e Locazioni Brevi
Congressi ed eventi: le linee guida delle Regioni rischiano di paralizzare il settore
Nuovo limite di tre immobili per le locazioni brevi con cedolare secca
Locazioni brevi: imprenditori per forza?

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani