logo HN

Sabato, 15 Ottobre 2016 22:12

Il trio delle fiere TTG, SIA Guest e SUN chiude con successo l'edizione 2016

Vota questo articolo
(0 Voti)
Il trio delle fiere TTG, SIA Guest e SUN chiude con successo l'edizione 2016

Sale al 20% la quota di visitatori ed espositori internazionali e le presenze degli operatori professionali crescono del 10% rispetto alla scorsa edizione per TTG Incontri – Sia Guest e Sun appena conclusesi a Rimini Fiera.

Inaugurata giovedì 13 dal sottosegretario Dorina Bianchi, il marketplace internazionale di Rimini Fiera, ha richiamato nei 16 padiglioni 3.000 imprese nell'esposizione e 69.207 presenze di operatori professionali, segnando un +10% rispetto alla scorsa edizione.

Cresce ancor di più il profilo internazionale, con visitatori ed espositori che rappresentano ormai il 20% delle presenze. 130 le destinazioni rappresentate, oltre mille i buyer internazionali da 85 Paesi.

A ciò si aggiunge il ruolo di TTG Incontri quale partner strategico delle imprese e delle destinazioni turistiche che hanno l’opportunità di programmare educational tour insieme a TTG Incontri nel corso dell’anno. 450 buyers internazionali sono infatti protagonisti di visite nelle regioni italiane, sia prima che dopo la fiera.

A TTG Incontri 2016 è stata confermata l’iniziativa di Rimini Fiera di organizzare una edizione in Cina. Sarà a Chengdu, città del sud ovest della Cina ed è stato annunciato il periodo - ottobre 2017 – nell’ambito di un convegno internazionale alla presenza delle autorità cinesi in ambito turistico.




Sulla rete, #TTG2016 ha collezionato oltre 11 milioni di impressions e nella giornata inaugurale è stato fra i tre trend topic più utilizzati sui social.

Il marketplace di Rimini Fiera ha confermato nelle centinaia di eventi programmati, anche dagli espositori, le direttrici dello sviluppo turistico mondiale: i viaggi sono sempre più intermediati e se il front office di questa intermediazione è in costante crescita online, il back office chiede il coinvolgimento pieno della professionalità umana.

Sia Guest, il Salone internazionale dell’Ospitalità, ha proposto le innovazioni di prodotto e servizi, le tendenze di design e l’alta formazione con una completa panoramica dalle imprese leader e una qualificata offerta formativa. Inoltre la sezione Tende&Tecnica, novità 2016.

Successo anche per il 34° SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno con la fotografia della forte crescita di un desiderio di turismo all’aria aperta e il boom del mercato delle case mobili, con l’affermazione del fenomeno Glamping, il lusso e il fascino anche nella vacanza all’aria aperta. Anche quest’anno, il salone è stato punto di riferimento per le organizzazioni delle imprese balneari che hanno discusso le tematiche di attualità.

Trenitalia ha programmato novanta fermate straordinarie per portare il mondo del turismo a TTG Incontri che dà appuntamento al prossimo anno, dal 12 al 14 ottobre 2017.

Potrebbe interessarti anche:

BIT 2018, dall'11 al 13 febbraio, Milano
Accoglienza e Ospitalità religiosa, 25 Ottobre 2017, Milano
Da Hotel vs Apartment a Hotel & Apartment
Turismo e benessere: ritorna la Wellness Week in Romagna

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani