logo HN

Sabato, 15 Ottobre 2016 23:41

Viaggi, le abitudini dei Single Traveller Europei

Vota questo articolo
(0 Voti)
Viaggi, le abitudini dei Single Traveller Europei

I Single Traveller europei adorano viaggiare nel weekend: Parigi, Roma e Londra le mete preferite per il primo appuntamento secondo l'indagine di Meetic, leader europeo dei servizi di dating e primo organizzatore di eventi in Europa.

I viaggi sono una delle attività più amate dai single europei per fare nuove conoscenze. In particolare sono quelli brevi, della durata di un weekend o una giornata, a riscuotere il maggior interesse. Lo conferma l’indagine svolta da Meetic, da cui emerge inoltre che le capitali più ambite per un primo appuntamento sono Parigi, Roma e Londra.

A livello europeo, le vacanze della durata di un weekend risultano in assoluto le più apprezzate dai Single Traveller. In tutti i Paesi, ad esclusione solo della Germania, questa attività figura infatti nella top 5 delle iniziative preferite per favorire nuovi incontri. Dai dati emerge inoltre che il 19% degli europei considera in particolare i “city trip” in una capitale l’occasione migliore per realizzare un incontro.

Meetic, che fa parte di The Match group, leader mondiale dei servizi di dating, ha indagato anche le preferenze rispetto alle capitali più apprezzate dai Single Traveller europei per programmare un primo appuntamento.

È Parigi in assoluto la capitale preferita per organizzare un nuovo incontro per il 24% dei single europei e in particolare il 33% di quelli italiani. Al secondo posto si posiziona Roma seguita da Londra, che raccolgono rispettivamente il 15% e il 10% dei consensi. A scendere tra le capitali preferite per il primo appuntamento si piazzano Madrid e Berlino (7%) mentre Amsterdam chiude la classifica con il 5% delle preferenze.

Meetic, sempre attento alle esigenze della sua community, arricchisce così la propria offerta Viaggi introducendo i “Single City Trip”,  vacanze in formula weekend nelle capitali europee preferite dai single. Viaggi brevi arricchiti da una varia scelta di attività come ad esempio party, visite guidate della città e ai monumenti artistici, cooking class, degustazioni di vini, e tante altre proposte tra cui i partecipanti potranno scegliere liberamente in base alle proprie attitudini e preferenze.

Organizzare e vivere un viaggio da single non è sempre facile. Ci sono diverse variabili da considerare, a partire dal fatto che tutto risulta più caro come le camere ad uso singolo, oppure la possibilità di trovarsi a condividere gli spazi con famiglie e bimbi.

Perciò, Meetic, in Italia dal 2005 e presente in 15 paesi europei, crea un’offerta speciale, tagliata su misura per i single, “Single City Trip”,  vacanze in formula weekend nelle capitali europee preferite dai single, Il primo appuntamento sarà il 5 e 6 novembre proprio a Parigi.

I viaggi rappresentano una parte importante nell’insieme dei servizi offerti da Meetic, un progetto di respiro internazionale, destinato ad arricchirsi ulteriormente. Al fianco degli eventi, 6.000 organizzati in 3 anni, i viaggi vanno a completare il ventaglio di attività proposte per permettere agli iscritti di incontrarsi nella vita reale e favorire la conoscenza di nuove persone con le quali condividere interessi e passioni.

Potrebbe interessarti anche:

Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway
Trend: in aumento l'early booking per le case vacanza in Italia
trivago, Primavera 2018: le tendenze di viaggio in Italia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani