logo HN

Lunedì, 07 Novembre 2016 13:33

Musei gratis a Milano, per festeggiare il primato di prima meta turistica italiana del 2016

Vota questo articolo
(0 Voti)
Musei gratis a Milano, per festeggiare il primato di prima meta turistica italiana del 2016

Il 22 novembre porte aperte a milanesi e turisti con “Un pomeriggio al Museo”, iniziativa di Where Italia per la Cultura e Milano Loves You con il patrocinio del Comune di Milano per festeggiare il traguardo di prima meta turistica italiana 2016.

Martedì 22 novembre, dunque, dalle 12 alle 18, è stata prevista l'apertura al pubblico gratuita di Musei, Gallerie e Istituti culturali del centro cittadino.

Tra gli aderenti all’iniziativa, alcune tra le realtà culturali più conosciute come Gallerie d’Italia, ma anche “tesori” più nascosti come il Foro Romano restituito alle visite turistiche. Per fruire dell’ingresso gratuito basterà recarsi all’ufficio di Informazioni Turistiche InfoMilano di Galleria Vittorio Emanuele II, angolo piazza della Scala e ritirare il materiale informativo sull’evento.

"Un pomeriggio al museo", vuole mettere in rilievo il ruolo sempre più centrale della cultura nell’offerta turistica di Milano. Questo "rinascimento" turistico milanese è stato reso possibile dalla cooperazione tra le istituzioni pubbliche, quelle provate e l'informazione.  

L’iniziativa, infatti, è patrocinata dal Comune di Milano ed è promossa da Where Italia per la Cultura, programma di promozione dei tesori artistici e culturali italiani di Where, guida mensile della città di Milano per i visitatori internazionali, e dall’Associazione Culturale Milano Loves You, impegnata nella promozione dei tesori meneghini a livello internazionale, con la collaborazione di Urbanfile.

 

 

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani