La programmazione estiva di Ryanair da Cagliari sarà caratterizzata da un numero maggiore di frequenze per le vacanze estive delle famiglie, da tariffe più basse grazie alla riduzione dei costi del carburante da parte della compagnia aerea e da una migliorata esperienza per il cliente conseguente alle implementazioni del terzo anno del programma “Always Getting Better” di Ryanair, e offrirà:
- 6 nuove rotte per Barcellona Girona, Catania, Londra Luton, Madrid, Varsavia e Verona
- 9 rotte internazionali
- 20 rotte in totale
- 95 voli settimanali
- 1,4 milioni di clienti p.a.
- 1.000 posti di lavoro “in loco” p.a. (una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali)
Ryanair continuerà a collegare Cagliari con le principali destinazioni d'affari, fra cui Bologna (giornaliero), Milano Bergamo (3 al giorno) e Roma Ciampino (9 a settimana), con orari migliorati e tariffe più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure.
La programmazione dell’estate 2017 comprende 9 rotte internazionali su un network totale di 20 destinazioni, il che equivale ad un incremento del 100% sulle rotte internazionali e di una crescita del 20% sui voli complessivi operati dal vettore irlandese da e per Cagliari. Questa nuova partnership porterà nel prossimo futuro a una importante crescita del traffico nazionale e internazionale. Di conseguenza si avrà un forte impatto sui flussi turistici incoming e allo stesso tempo si consentirà ai residenti sardi una maggiore mobilità verso l’Italia e il resto d’Europa.
Per festeggiare il lancio dell'operativo estivo 2017 da Cagliari, la compagnia aerea ha lanciato un’offerta per 100.000 posti a partire da soli €19,99, prenotabili sul sito Internet fino alla mezzanotte di lunedì 28 novembre.