Il video della campagna è stato ideato in-house dal team di GoEuro in collaborazione con il Direttore Creativo Andreas Manthey, con Markenfilmberlin e la regista Elisha Smith-Leverock.
La storia segue le avventure in giro per il mondo di un hipster canuto e cool che viaggia tutto l’anno in treno, autobus e aereo per conoscere e gioire della scoperta di luoghi e persone. Una volta a casa, il nostro viaggiatore apre il suo tablet e accede al suo account GoEuro, pronto a prenotare la sua prossima avventura.
Si allarga l’inquadratura: lo vediamo seduto sulla poltrona del suo salotto perfettamente decorato per Natale, con l’inconfondibile cappello da Santa Claus e il sacco dei regali appoggiato in un angolo. La voce fuoricampo annuncia “non puoi sempre viaggiare con la slitta” svelando l’identità del personaggio: Babbo Natale in persona.
Babbo Natale non si accontenta di viaggiare solo una notte ma lo fa tutto l’anno: grazie a GoEuro, in maniera semplice e veloce.
In concomitanza con la campagna, è disponibile sul sito GoEuro.it “La Guida turistica di Babbo Natale” in cui si chiede ai viaggiatori italiani “che programmi avete per il Natale?” con tre possibili risposte: “Non vedo l’ora di tornare a casa”, “Fuggire dal caos” e “Purtroppo lo passerò in famiglia”. Per ogni scelta Babbo Natale fornisce consigli, spunti e suggerimenti, per vivere (o sopravvivere) al Natale.
GoEuro è un sistema di prenotazione che integra in un’unica piattaforma treni, autobus e voli aerei: permette alle persone di cambiare il proprio modo di viaggiare e rende il viaggio più semplice e personalizzato. La campagna vuole suggerire questa idea e allo stesso tempo esprimere le emozioni che stanno dietro ad ogni viaggio.