logo HN

Venerdì, 27 Gennaio 2017 18:41

Le migliori SPA del mondo per Condé Nast Johansens, 3 sono in Italia

Vota questo articolo
(0 Voti)
Le migliori SPA del mondo per Condé Nast Johansens, 3 sono in Italia

Nella nuova guida “Luxury Spas 2017”, sono 14 le new entries. L'Italia è presente con 3 strutture su 66: Bagni di Bormio Spa ResortLefay Resort & SPA Lago di Garda e il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma.

Condé Nast Johansens lancia anche “Luxury Spas”, una delle tre Directory 2017. Dopo “Luxury Hotels and Spas - UK, Europe and The Mediterranean” e “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas – The Americas, Caribbean & Pacific”, la terza guida propone un giro intorno al mondo all’insegna del benessere, con wellness e trattamenti beauty esclusivi senza confini con 14 nuove acquisizioni.  

Il benessere e i trattamenti di bellezza sono una delle attrattive che spingono i viaggiatori esigenti a cercare le migliori strutture, fino a spostarsi persino in un altro paese o continente, anche dall’altra parte del mondo. Il lusso più ricercato, il relax più sofisticato, trattamenti preziosi, ambienti esotici, in una ricerca fino all’ultima novità e tendenza: questo è quello che si trova nella guida “Luxury Spas 2017”.

Da una selezione meticolosa e rigorosa il risultato sono state 68 Spa in 28 diversi paesi, e l’Italia è uno di questi con Bagni di Bormio Spa Resort, Lefay Resort & SPA Lago di Garda e il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma.

Molte le destinazioni esotiche: Caraibi, Sud America, Africa, Medio Oriente, paesi asiatici, Oceano Indiano, persino Nuova Zelanda. Ma l’Europa non è da meno, con ben 24 indirizzi segnalati, di cui 3 nuovi (uno in Croazia, uno nel Regno Unito e uno in Grecia).

Fra tutte le Spa dell’edizione 2017 della guida, ci sono infatti 14 new entry: primeggia per numero il sudest asiatico con 2 strutture in Vietnam, 3 in Tailandia, una a Singapore, una in Indonesia e una in Sri Lanka. Avvicinandoci geograficamente all’Italia, si aggiungono un indirizzo in India ed uno in Oman. Andando sul versante atlantico, si aggiunge una nuova acquisizione in Canada.

La guida è ordinata per continente e paese ed è arricchita da articoli scritti da esperti. Ogni Spa è corredata da immagini e contiene informazioni sui trattamenti di punta e sui prodotti usati. Un glossario Un glossario raccoglie i termini usati nelle Spa aiuta il lettore a decodificare la terminologia scientifica e scegliere il trattamento più rispondente alle sue esigenze.

Le strutture sono state classificate in quattro tipologie diverse: 

  • Una Day Spa aperta anche agli ospiti non residenti dell’hotel.
  • Una Hotel Spa fa parte di un albergo o resort ed è generalmente accessibile solo agli ospiti, anche se talvolta è aperta anche ai non residenti.
  • Destination Spa definisce le strutture dedicate completamente al wellness, la salute e il relax. La sistemazione alberghiera è riservata ai clienti della Spa, ai quali spesso è richiesto di prenotare in anticipo un programma di una durata minima.
  • La Medical Spa offre servizi e trattamenti medici a cura di personale delle professioni sanitarie e può essere specializzata in esami diagnostici, cure preventive, trattamenti estetici o una combinazione di essi.

Potrebbe interessarti anche:

IHG lancia voco™, il nuovo brand di fascia alta
Il "nuovo" Excelsior Venice Lido Resort
IHG investe nel lusso e ingloba gli hotel a marchio Regent
Affitti brevi di lusso: onefinestay punta sulla Toscana

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani