logo HN

Lunedì, 30 Gennaio 2017 15:30

Sondaggio eDreams: I viaggiatori incoronano Emirates regina dei voli

Vota questo articolo
(0 Voti)
Sondaggio eDreams: I viaggiatori incoronano Emirates regina dei voli

Secondo la classifica stilata da eDreams sulla base delle recensioni degli utenti, la compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai primeggia in giudizi positivi. Alitalia, unica italiana, si piazza undicesima ed è tra le top 15.

classifica compagnievoli2017eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, rende nota la classifica annuale delle migliori compagnie aeree del mondo, realizzata sulla base delle recensioni di oltre 90.000 utenti che hanno viaggiato in aereo nel 2016, ai quali ha chiesto di rispondere ad un questionario riguardante diversi aspetti del volo.

L’analisi ha preso in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori tradizionali full service, ovvero coloro che effettuano, oltre a voli domestici e a breve raggio, anche voli internazionali e lunghe distanze.

Da questa indagine è emerso che la migliore compagnia secondo le opinioni dei viaggiatori è Emirates, seguita da Luxair e Aegean Airlines.

La compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai ha primeggiato per pulizia, comfort, servizio degli steward, check-in, intrattenimento, rapporto qualità-prezzo ed è stata superata da Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, soltanto nei punteggi relativi all’ apprezzamento delle sale VIP.

Alitalia, unica tra le italiane ad essere oggetto d’indagine, si piazza all’undicesimo posto nella classifica di gradimento, tra le top 15.

Le preferite dai viaggiatori oltre alla già citata Emirates, sono: Swiss International Airlines e Aer Lingus, rispettivamente seconda e terza nella classifica delle più confortevoli; Luxair e Turkish Airlines, invece, prendono la medaglia d’argento e quella di bronzo per la pulizia degli spazi. 

La compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo è sul podio anche per il servizio degli steward e per il check-in, mentre quella turca è tra le prime tre per i servizi d’intrattenimento e il rapporto qualità/prezzo.

Potrebbe interessarti anche:

Ryanair lancia in Italia i pacchetti vacanza completi “Ryanair Holidays"
Pasqua 2017, le città italiane più visitate dagli stranieri secondo eDreams
L'indagine di KAYAK.it: bimbi a bordo, tariffe e servizi kid-friendly delle compagnie aeree
La nuova QSuite di Qatar Airways: un'esperienza di lusso

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani