logo HN

Venerdì, 10 Febbraio 2017 14:46

Stella Michelin agli Châteaux di Sorgente Group in Francia

Vota questo articolo
(0 Voti)
Stella Michelin agli Châteaux di Sorgente Group in Francia

Il ristorante dello Château de Mirambeau con la cucina dello Chef Maxime Deschamps ottiene nuovamente la stella Michelin nel 2017. Il castello vicino Bordeaux ha riaperto nel 2016 con 18 nuove camere e una SPA rinnovata. Confermata la Stella Michelin anche al ristorante “La Tour du Château”, dello chef Mathieu Barbet, all’interno di Château de Codignat, in Alvernia. Entrambe le strutture cinque stelle sono possedute e gestite da Sorgente Group e fanno parte del circuito internazionale Relais&Châteaux.

mirambeau ristoranteIl ristorante dello Château de Mirambeau con la cucina dello Chef Maxime Deschamps ottiene nuovamente la stella Michelin nel 2017. 

Château de Mirambeau, nel cuore della regione francese Nuova Aquitania, aveva guadagnato il titolo la prima volta nel 2014, sempre grazie alla cucina del suo Chef, a Mirambeau dal 2010.

Mirambeau, con le sue 40 stanze extra lusso, la spa e la piscina esterna, è gestito da Sorgente Group in partnership con Sina Hotels. Le 18 nuove camere hanno come particolarità lo stile degli arredamenti ispirato alla Belle Époque: ogni stanza dell’Orangerie è decorata da quadri ispirati alle figure femminili di Giovanni Boldini.

Anche per Mathieu Barbet, chef del ristorante del cinque stelle Château de Codignat, confermata la stella Michelin dagli ispettori, che per attribuire il riconoscimento visitano personalmente le strutture e valutano non solo la qualità della ristorazione ma anche il grado di confort, l’aspetto esterno, l’ampiezza degli spazi, la tipologia e qualità degli arredi, l’accoglienza e il servizio.

Il castello, presso Bort l'Etang – Lezoux, nella regione dell’Alvernia, è un cinque stelle con 19 camere in una maestosa struttura di origine medioevale immersa in un vasto parco di 15 ettari. 

Potrebbe interessarti anche:

Ristoranti: i fattori di scelta dei consumatori
Nuovo round d'investimento per la startup romana di food delivery Moovenda
L'hotel di lusso TownHouse Galleria presenta il progetto 40 STELLE IN GALLERIA
I migliori hotel del mondo con chef stellati selezionati da Secret Escapes

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani