logo HN

Martedì, 21 Febbraio 2017 11:37

Nasce Federalberghi extra, il sindacato nazionale delle attività turistico ricettive extralberghiere

Vota questo articolo
(0 Voti)
Nasce Federalberghi extra, il sindacato nazionale delle attività turistico ricettive extralberghiere

La Giunta Esecutiva di Federalberghi ha deliberato la nascita di “Federalberghi extra”, il sindacato nazionale delle attività turistico ricettive extralberghiere.

Saranno inquadrate nel nuovo sindacato - spiega una nota della federazione - le circa tremila attività ricettive extralberghiere (ostelli, affittacamere, residence, etc.) che attualmente aderiscono al sistema organizzativo di Federalberghi.

Inoltre, potranno aderire a Federalberghi extra le attività ricettive extralberghiere, singole ed aggregate, che si riconoscano nel codice etico della Federazione e che si impegnino a mantenere un comportamento rispettoso delle leggi e dei contratti, a tutela dei consumatori, dei lavoratori, delle imprese concorrenti e di tutta la collettività.

Federalberghi, cui aderiscono più di 27.000 alberghi su un totale di circa 33.000, attraverso 131 Associazioni territoriali, è inoltre socio fondatore di Hotrec, la Confederazione europea degli hotel, dei ristoranti e dei bar e aderisce a Confcommercio, ove ha dato vita a Confturismo. Il Presidente è Bernabò Bocca, il Direttore Generale è Alessandro Massimo Nucara.

Potrebbe interessarti anche:

L'estate 2023 nelle previsioni di Federalberghi
Ddl Affitti Brevi: proseguono gli incontri del Ministro Santanchè con le parti interessate
Confindustria Alberghi: il turismo italiano traina il mercato, ma le città d'arte fanno anche il pieno di stranieri
Federalberghi, tra 25 aprile e 1 maggio, un giro d'affari di 7,4 miliardi

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani