logo HN

Giovedì, 16 Marzo 2017 10:22

Isole minori Sicilia: obiettivo destagionalizzazione

Vota questo articolo
(0 Voti)
Levanzo - Isole Egadi Levanzo - Isole Egadi

La destagionalizzazione dei flussi turistici diventa obiettivo strategico prioritario per le 14 isole minori siciliane. Federalberghi Isole Minori della Sicilia sottoscrive una prima convenzione su scala regionale con Liberty Lines e Caronte e Tourist per esaltare le potenzialità delle isole minori nei mesi di bassa stagione.

Attraverso la convenzione sarà possibile ottenere uno sconto del 20% per le prenotazioni dirette nelle strutture associate a Federalberghi Isole Minori della Sicilia e, in funzione di questo, una riduzione del 30% sui biglietti di aliscafi e navi nei mesi di bassa stagione: aprile e ottobre per le Eolie, le Egadi e le Pelagie, dal 10 giugno al 30 settembre per Pantelleria e dall’1 aprile al 30 al giugno e dall’1 settembre al 31 dicembre per l’isola di Ustica.

L’iniziativa prende spunto da quanto avviato con successo lo scorso anno a Ustica con l’appoggio del sindaco Attilio Licciardi che nei mesi coperti dalla convezione aveva anche rinunciato a riscuotere il ticket di ingresso come segno di supporto e solidarietà all’iniziativa. 

L'iniziativa da Ustica dunque sarà estesa a tutte le 14 isole minori della Sicilia con l’obiettivo di consolidare i flussi formati dalla clientela individuale proprio nei mesi in cui le isole sono di fatto più affascinanti e di far percepire le isole nel loro insieme come unico prodotto turistico da promuovere anche nelle loro molteplici sfaccettature e peculiarità.

Aderiscono a Federalberghi Isole Minori della Sicilia: Federalberghi Isole Eolie, Federalberghi Isole Pelagie, Travel and Island di Pantelleria, ATA Isole Egadi e Visit Ustica. 

Potrebbe interessarti anche:

Marco Coppola alla presidenza di Federalberghi Extra
Una nuova realtà di ospitalità sostenibile in Versilia
EHMA: Al via la certificazione per la professione direttore d'albergo
Innovare e rinnovare il proprio hotel a Milano

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani