logo HN

Domenica, 02 Aprile 2017 18:01

Le cantine diventano esperienze con The Grand Wine Tour e Musement

Vota questo articolo
(0 Voti)
Cantina Monsordo Bernardina Cantina Monsordo Bernardina

L’evoluzione del fenomeno enoturistico ha portato le cantine a divenire vere e proprie esperienze da vivere nell’esplorazione delle bellezze artistiche e culturali italiane e che saranno ora prenotabili su Musement. Gli appassionati di vino, buon cibo, arte, cultura troveranno attività uniche nelle cantine selezionate e presentate dagli esperti dal webmagazine in lingua inglese, The Grand Wine Tour, edito da un network di prestigiose aziende vinicole italiane.

Appassionare e avvicinare al mondo del vino un pubblico sempre più vasto ma con una nuova modalità di comunicazione è l’idea alla base del progetto che lega il magazine di viaggi e lifestyle on line The Grand Wine Tour - e Musement - il servizio per scoprire e prenotare le più belle esperienze di viaggio a livello globale.

Le cantine selezionate dal team di esperti di The Grand Wine Tour, potranno raccontarsi e, insieme, offrire esperienze di degustazione, cultura, natura e storia, interpretate dal team di Musement, con nuovi strumenti digitali in grado di veicolare a un pubblico di viaggiatori internazionali una tra le più rinomate eccellenze della Penisola.

Il network è attualmente costituito da 18 aziende e le regioni coinvolte sono sette: il Piemonte (Cascina Chicco, Ceretto, Coppo, Rocche dei Manzoni, Tenuta Carretta, Travaglini, Villa Sparina), il Veneto (Bortolomiol, Col Vetoraz, Zenato), la Liguria (Lunae, Poggio dei Gorleri), la Lombardia (Castello di Cigognola), la Toscana (Altesino, Fattoria Le Pupille, Sapaio), l’Umbria (Falesco), la Puglia (Leone De Castris).

L'intento è raggiungere quel pubblico che ancora non conosce questo mondo parlando di tematiche differenti e trasversali senza incentrarsi unicamente sul tema vino con gli occhi di chi è alla ricerca del bello, in tutte le sue forme e con l'ampia offerta di attrazioni che possono regalare le città circostanti, offrendo proposte di viaggio accessibili in pochi tocchi dal proprio smartphone o pc.

Potrebbe interessarti anche:

Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway
Trend: in aumento l'early booking per le case vacanza in Italia
trivago, Primavera 2018: le tendenze di viaggio in Italia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani