logo HN

Mercoledì, 10 Maggio 2017 23:34

Formazione in hotel: il Guest Relation Manager

Vota questo articolo
(0 Voti)
Formazione in hotel: il Guest Relation Manager

In collaborazione con l’Università IULM, la catena alberghiera NH Hotel Group Italia, presenta il Master in Guest Relation Management, con l’obiettivo di formare nuovi professionisti del settore in grado di rispondere alle nuove complessità e sfide di un mercato in continua evoluzione come quello dell’hotellerie. Le iscrizioni per la prima edizione del nuovo Master che si terrà nel corso dell’anno accademico 2017/2018, sono già aperte.

La globalizzazione dei flussi, la sofisticazione e diversificazione della domanda, la specializzazione e la concentrazione dell’offerta, la digitalizzazione e la disintermediazione sono dinamiche che stanno profondamente trasformando l’industria del turismo, in cui oggi si rileva anche un aumento della pressione competitiva e una forte centralità della relazione impresa-cliente. Questi cambiamenti richiedono nuove professioni in grado di cogliere queste sfide.

Sulla base di queste riflessioni è nata l’idea del Master in Guest Relation Management, ideato dall’Università IULM in collaborazione con NH Hotel Group Italia. Questo nuovo percorso formativo vede uno sforzo congiunto del mondo della formazione e delle imprese con l’obiettivo di formare nuovi professionisti in grado di rispondere alla nuova complessità e anticipare i trend futuri.

Il corso è rivolto a laureati triennali e magistrali, diplomati con almeno due anni di esperienza lavorativa ed è stato pensato per formare professionisti che possano ricoprire un ruolo chiave nelle aziende del settore lusso, hotel, aeroporti, retail di alta gamma, visitor center aziendali e di destinazione. La didattica è compatta, intensiva e con un taglio concreto orientato alla pratica.

Per rafforzare la partnership con l’Università IULM e valorizzare maggiormente il percorso formativo e gli studenti più meritevoli, NH Hotel Group mette a disposizione degli studenti stage presso le proprie strutture in Italia e all’estero e contratti di lavoro.  

Potrebbe interessarti anche:

I 5 trend dell'ospitalità 2018
EHMA: Al via la certificazione per la professione direttore d'albergo
L’11 novembre il primo Recruitment Day di Four Seasons Hotel Firenze
Turismo e lavoro: siglato accordo per l'apprendistato nel settore turistico ricettivo

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani