La globalizzazione dei flussi, la sofisticazione e diversificazione della domanda, la specializzazione e la concentrazione dell’offerta, la digitalizzazione e la disintermediazione sono dinamiche che stanno profondamente trasformando l’industria del turismo, in cui oggi si rileva anche un aumento della pressione competitiva e una forte centralità della relazione impresa-cliente. Questi cambiamenti richiedono nuove professioni in grado di cogliere queste sfide.
Sulla base di queste riflessioni è nata l’idea del Master in Guest Relation Management, ideato dall’Università IULM in collaborazione con NH Hotel Group Italia. Questo nuovo percorso formativo vede uno sforzo congiunto del mondo della formazione e delle imprese con l’obiettivo di formare nuovi professionisti in grado di rispondere alla nuova complessità e anticipare i trend futuri.
Il corso è rivolto a laureati triennali e magistrali, diplomati con almeno due anni di esperienza lavorativa ed è stato pensato per formare professionisti che possano ricoprire un ruolo chiave nelle aziende del settore lusso, hotel, aeroporti, retail di alta gamma, visitor center aziendali e di destinazione. La didattica è compatta, intensiva e con un taglio concreto orientato alla pratica.
Per rafforzare la partnership con l’Università IULM e valorizzare maggiormente il percorso formativo e gli studenti più meritevoli, NH Hotel Group mette a disposizione degli studenti stage presso le proprie strutture in Italia e all’estero e contratti di lavoro.