logo HN

Lunedì, 15 Maggio 2017 18:48

Vacanze e viaggi in barca con Click&Boat

Vota questo articolo
(1 Vota)
Vacanze e viaggi in barca con Click&Boat

Click&Boat, la piattaforma per i viaggi in barca, sbarca in Italia con 9.000 imbarcazioni prenotabili nelle più importanti rotte mondiali e in oltre 100 porti italiani. Con una community di oltre 100.000 utenti registrati in Europa, la piattaforma permette di scegliere e prenotare yacht, motoscafi o gommoni a motore, barche a vela e catamarani, case galleggianti e moto d’acqua.

Click&Boat mette in contatto chi ha una barca con viaggiatori che vogliono fare un’esperienza di vacanza in mare, a seconda delle proprie preferenze e del livello di esperienza.

I viaggiatori saranno liberi di scegliere la propria rotta preferita oppure di concordarla con uno skipper esperto che saprà consigliarli e guidarli indicando i passaggi sotto costa più belli, i migliori attracchi in rada e tutte le attrattive locali.

Attraverso la piattaforma online e un’app mobile potranno scegliere e prenotare la propria vacanza: dopo aver selezionato il luogo di imbarco preferito, sarà sufficiente indicare il periodo di viaggio e il numero di viaggiatori per iniziare a scegliere l’imbarcazione preferita consultando foto, descrizioni e recensioni degli altri viaggiatori.

Una volta fatta la scelta e selezionato l’annuncio a cui sono interessati, entreranno in contatto direttamente con il proprietario. Non appena la richiesta sarà accettata, potranno pagare online per prenotare la barca.

Click&Boat trattiene il 15% di commissione da ogni transazione o noleggio avvenuto su Click&Boat.

Le persone che desiderano affittare la propria imbarcazione possono creare un annuncio gratuito all’interno delle pagine del sito Click & Boat. I proprietari impostano il prezzo, la disponibilità delle date, e possono descrivere dettagliatamente l’equipaggiamento della barca. L’annuncio sarà poi pubblicato dopo essere stato approvato dal Click & Boat quality service.

Nata nel 2013 con l’idea di sfruttare le risorse della rete e il consumo collaborativo per mettere alla portata di tutti la possibilità di fare un viaggio in barca, Click&Boat è già presente in oltre 22 paesi.

Lo sbarco nel mercato italiano rientra in una strategia di espansione e consolidamento che ha visto Click&Boat negli ultimi mesi arrivare anche in Croazia, Grecia, Spagna e Malta e acquisire la piattaforma Sailsharing, fino ad allora uno dei principali competitor nel mercato del noleggio barche tra privati.

Potrebbe interessarti anche:

Turismo e Viaggi, mercati sempre più digitali
Nuovi servizi per una Milano sempre più turistica
Airbnb, Vacanze in famiglia: la prenotazione è mamma
Trend Estate 2017: meno budget, meno tempo e meno hotel per gli Italiani in vacanza

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani