logo HN

Martedì, 06 Giugno 2017 09:34

Destination Marketing: torna BlogVille in Emilia Romagna, edizione 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)
Destination Marketing: torna BlogVille in Emilia Romagna, edizione 2017

Fino al 10 luglio, l'Emilia Romagna sarà al centro della promozione digitale attraverso 15 top influencer internazionali che in questa edizione di BlogVille 2017, andrà a coinvolgere anche l'Austria.

Per la prima volta, BlogVille Italy, il progetto digitale lanciato dall’azienda di promozione turistica regionale nel 2012, premiato per la sua efficacia e il suo approccio innovativo in termini di destination marketing, si apre alla collaborazione con altri Paesi e comincia con l’ente turistico austriaco. Nasce così BlogVille Europe.

Dal 2012, sono oltre 200 i bloggers ospitati in Emilia Romagna, in arrivo da 5 continenti, autori di oltre 1.300 racconti digitali, che hanno prodotto 1,8 mln di lettori unici, raggiungendo attraverso la rete 18 mln di utenti sul web.

Il format, è stato replicato inoltre anche da altri importanti Enti di Promozione Turistica nel mondo, tra cui Malta, Australia, Estonia, Finlandia e Sud Africa

In questa sesta edizione, fino al 10 luglio, borghi storici, cammini, costa e citta d’Arte dell’Emilia Romagna – FoodValley, MotorValley e Wellness Valley saranno al centro della promozione digitale attraverso 15 top influencer internazionali che visiteranno per cinque settimane l'Emilia Romagna, e alcuni di loro raggiungeranno anche l'Austria con un collegamento ferroviario ÖBB attivato anche per quest’anno dalla Regione Emilia Romagna con le ferrovie austriache, raggiungendo direttamente da Rimini le località di Achensee e Mayrhofen, nella regione del Tirolo.

I 15 top influencers sono in arrivo da USA e Canada, mercati di lingua tedesca e francese, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Brasile e Argentina. Gli ambasciatori internazionali sono ospitati in un appartamento nel centro storico di Bologna per vivere in maniera autentica la citylife del capoluogo, il cui appeal sta conquistando sempre più turisti in arrivo da tutto il mondo (+ 20% nell’ultimo anno).

Tra gli altri, attesa una coppia di popolari food bloggers statunitensi (Daryl & MindiHirsh) che nel proprio itinerario di viaggio andranno alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche regionali dall’Emilia fino a Rimini, in occasione di “Al Meni”, il circo felliniano per Massimo Bottura e i grandi chef.

Arriva dal Canada, invece, Greg Snell, esperto videomaker che con la sua telecamera documenterà durante la sua permanenza il meglio dell’offerta turistica regionale. A coprire il canale Istagram ci sarà Emiel Van den Boomen, influencer olandese appassionato di viaggi e fotografia.

Ogni settimana saranno tre i bloggers che andranno alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità, come Motor Valley, Food Valley e Wellness Valley, in qualità di reporter. I singoli itinerari saranno spunto per un’attività di storytelling digitale sulla destinazione che verrà divulgata attraverso i rispettivi blog e canali social. 

Potrebbe interessarti anche:

Affitti brevi, Halldis lancia il suo primo Black Friday
Da trivago la nuova funzione confronta prezzi
Facebook: facciamo il punto con Valentina Vellucci
Hotel Booking di Sky, in arrivo piattaforma di prenotazione per i clienti Sky

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani