logo HN

Venerdì, 04 Agosto 2017 15:21

Il Gruppo CDP acquisisce il 46% di Hotelturist Spa

Vota questo articolo
(1 Vota)
Porto Ada Village, Pizzo Calabro, Calabria, TH Resorts Porto Ada Village, Pizzo Calabro, Calabria, TH Resorts

Con questa operazione, conclusa attraverso la controllata CDP Equity in aumento di capitale per 20,4 milioni di euro, il Gruppo Cassa Depositi e Prestiti (CDP), entra nel capitale di Hotelturist S.p.A. (TH Resorts). In cinque anni la società punta ad aprire oltre 10 nuove strutture da Nord a Sud aumentando di 3500 unità gli occupati diretti e indiretti.

L'investimento totale è di 20,4 milioni di euro in aumento di capitale, attraverso il quale CDP Equity arriverà a detenere una quota del 46% della società guidata da Gaetano Casertano che opera nel settore turistico gestendo un portafoglio di 19 strutture alberghiere sul territorio nazionale, per un totale di circa 3.500 camere e 9.500 posti letto: gli hotel e resort, tutti a 3 o 4 stelle, appartengono alle categorie mare, montagna e città d’arte.

Con l’ingresso nel capitale di TH Resorts, il Gruppo CDP intende supportare il piano di sviluppo della società che prevede di raddoppiare le dimensioni aziendali con l’apertura di oltre 10 nuove strutture alberghiere nei prossimi cinque anni.

L’operazione ha anche un rilevante impatto occupazionale, che riguarderà in particolare il Sud, con 8 strutture. TH Resorts punta infatti ad aumentare di 3.500 unità gli addetti diretti e indiretti passando dagli attuali 5.000 ad un totale di 8.500.

CDP, Istituto Nazionale di Promozione, conferma, la propria vocazione industriale in un settore strategico di particolare rilievo per l’economia del Paese e in un mercato in continua crescita. 

Strategia e interesse per il turismo rivelati anche con la costituzione del Fondo Investimenti per il Turismo (FIT),  Fondo Immobiliare di CDP Investimenti Sgr, dedicato agli investimenti nel settore alberghiero per favorire la crescita dei gestori alberghieri in Italia attraverso la separazione tra proprietà immobiliare e  gestione e proporre un'occasione di investimento a rischio moderato per investitori istituzionali.e con le operazioni sulla prossima apertura a Roma di The Student Hotel e in passato con il gruppo alberghiero Rocco Forte Hotels.

Potrebbe interessarti anche:

Due nuove strutture in Toscana per Uappala Hotels
Nuova gestione per H.n.h. Hotels and Resorts con il DoubleTree by Hilton Trieste
Hotel Real Estate: Petroholding Italia punta al raddoppio all'Elba
Gestione hotel: le mete italiane più richieste dagli operatori turistici

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani