logo HN

Mercoledì, 09 Agosto 2017 17:49

Gestione hotel: le mete italiane più richieste dagli operatori turistici

Vota questo articolo
(0 Voti)
Le principali località italiane richieste dai gestori alberghieri Le principali località italiane richieste dai gestori alberghieri

I dati del Dipartimento Ricerca di World Capital confermano il forte appeal per l’intero settore hospitality italiano, soprattutto da parte degli operatori turistici interessati a gestire strutture ricettive in Italia che registra una continua crescita della domanda turistica.

 L'hospitality italiano continua a registrare segnali positivi, che incoraggiano gli operatori turistici, interessati alla gestione di strutture ricettive situate nel territorio.

L'analisi del Dipartimento di Ricerca interno di World Capital, che ha preso in considerazione la richiesta degli operatori turistici in relazione al contesto e alla location, rivela che il 58% dei richiedenti si orienta sulle location prime italiane, come per esempio Milano, che con il 34% si riconferma essere la città più attrattiva, affiancata poi da Roma (33%). Grande interesse anche per le città di Firenze (27%) e Venezia (16%).

Guardando alle città secondary, scelte dal 17%, la meta più di appeal è Verona, seguita subito dopo da Pisa. La Toscana, infatti, risulta essere una delle località italiane più interessanti per gli operatori turistici, complice la crescente richiesta da parte dei turisti italiani estranieri, volenterosi di visitare i diversi siti storici e le bellezze naturali toscane.

In questo semestre emerge, inoltre, un particolare interesse da parte degli operatori per la zona dei laghi (10%), che si focalizza soprattutto sul Lago di Garda.

mete

Tra le località di mare, con una richiesta degli operatori pari al 32%, l’interesse ricade sulla Toscana e sulla Liguria, location che da sempre attirano milioni di turisti italiani e stranieri.

Spostandoci, infine, in montagna dove la richiesta si aggira intorno al 15%, le località più di appeal risultano essere il Trentino e le Dolomiti.

Potrebbe interessarti anche:

Hotel Real Estate: Petroholding Italia punta al raddoppio all'Elba
Il Gruppo CDP acquisisce il 46% di Hotelturist Spa
Ricettività: in viaggio tra tradizione e innovazione, martedì 20 giugno 2017, Milano
Fondi immobiliari e investimenti alberghieri in Italia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani