logo HN

Giovedì, 15 Marzo 2018 16:59

Cresce in Italia la piattaforma Uniplaces, per gli affitti di alloggi agli studenti universitari

Vota questo articolo
(0 Voti)
Uniplaces, Uffici in Italia Uniplaces, Uffici in Italia Francisco Nogueira

Generati oltre 100 milioni di euro in affitti per i proprietari, attraverso Uniplaces, la piattaforma di prenotazione per alloggi agli studenti universitari, da quando il progetto ha mosso i primi passi nel 2013. Italia mercato in espansione con incremento di circa il 200% delle notti prenotate tra il 2016 e il 2017 a conferma del crescente interesse degli investitori verso il mercato dello student housing. Crescono anche le proprietà messe a disposizione segnando un +144%. Sedi e dipendenti sia a Milano che a Roma.

Da quando il progetto è partito e dunque dal 2013, Uniplaces, che mette in contatto domanda e offerta per affitto di alloggi agli studenti universitari, ha raggiunto i 100 milioni di euro in affitti generati per i proprietari, nei cinque paesi europei dove oggi è possibile utilizzare il portale (Italia, Germania, Portogallo, Regno Unito e Spagna). Nell'ultimo anno, il numero di contratti firmati attraverso la piattaforma è cresciuto complessivamente dell'85% rispetto al 2016, per un totale di tre milioni di notti in affitto.

La piattaforma dispone attualmente di oltre 50.000 annunci attivi, disponibili per giovani ad oggi provenienti da oltre 100 paesi diversi e che scelgono Uniplaces per trovare la loro casa o stanza ideale necessaria per la loro esperienza di studio. Entro il 2018 la piattaforma punta ad aumentare il numero globale di offerte oltre i 73 mila annunci.

Uniplaces consente ai proprietari di appartamento di monetizzare tali proprietà all'interno del crescente mercato degli affitti agli studenti universitari. La piattaforma garantisce la massimizzazione del tasso di occupazione della proprietà e di conseguenza, una maggiore redditività, assumendosi in pratica tutti i costi di marketing e promozione, in modo che l'annuncio della proprietà raggiunga il maggior numero di studenti possibile.

Il servizio fotografico e la creazione dell'annuncio immobiliare vengono realizzati da professionisti di Uniplaces, specializzati nel settore immobiliare. Sono inoltre in fase di sviluppo delle partnership con aziende di pulizia, manutenzione e lavanderia al fine di fornire un servizio sempre più completo ai proprietari.

Potrebbe interessarti anche:

Affitto digitale: 1 proprietario su 2 preferisce studenti a turisti
Startup Turismo e Crowdfunding, focus Lombardia
Sharing Economy e Affitti, lo studio di Uniplaces
Crescono gli esercizi ricettivi in Lombardia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani