logo HN

Martedì, 19 Febbraio 2019 12:06

Ospitalità religiosa in Italia: 100.000 posti letto e 1.500 strutture in tutta Italia

Vota questo articolo
(1 Vota)
Ospitalità religiosa in Italia: 100.000 posti letto e 1.500 strutture in tutta Italia

Quello che spesso appare come un settore secondario del turismo e dei viaggi, emerge da protagonista nella nuova e prima Guida cartacea alle strutture dell’Ospitalità Religiosa in Italia, edita da Velar e redatta dall’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana, che promuove la diffusione delle strutture si ospitalità d'ispirazione religiosa o dedicate al pubblico di settore. 

La Guida mette a disposizione immagini, recapiti, dati, caratteristiche, tipologia dell’ospite accolto e dei servizi offerti in oltre 500 pagine che riepilogano nel dettaglio con 150.000 dati consultabili, ciò che è possibile cercare e trovare in 1500 strutture in 105 province italiane quando si vuole coniugare il proprio viaggio con la serenità, la spiritualità e l’amore per l’accoglienza.

Al di là delle informazioni disponibili sul portale ospitalitareligiosa.it, la versione cartacea consente di suscitare interesse e curiosità verso quei luoghi o destinazioni che su internet non avremmo mai cercato. E si tratta di luoghi adatti a tutti, non solo a chi aspira di ritrovare o rivivere la propria spiritualità. Gran parte degli ospiti, infatti, li sceglie anche per una semplice vacanza o per le proprie necessità di soggiorno legate allo studio, al lavoro, agli impegni familiari.

Congregazioni religiose, diocesi, parrocchie, laici impegnati: sono i gestori di questi luoghi che fanno dell’ospitalità una scelta di vita per accogliere a braccia aperte gli ospiti e dare loro un messaggio di umana condivisione lontani da casa.

Il volume, al costo di 18 euro, è acquistabile online dal sito della Velar Editrice e con la Guida è possibile scaricare e registrarsi gratuitamente sulla nuova App Oricard per una consultazione più immediata e per l'accesso a sconti dedicati per i soggiorni nelle strutture.

In anteprima online ad alta risoluzione le pagine regionali dell'Abruzzo contenute nella Guida.

Potrebbe interessarti anche:

Ospitalità religiosa: mille e una notte gratis per i più poveri
Il 2019 sarà l'anno del Turismo lento
Il turismo religioso, visione e prospettive del comparto per UBI Comunità
La nuova dimensione del Turismo Religioso

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani