La formazione, oltre a essere fondamentale per avere successo, è un prerequisito per chi vuole diventare imprenditore con Italianway e a cui la società riserva un percorso formativo necessario e indispensabile che affronta tutte le tematiche, dall’approccio commerciale per l’acquisizione del proprietario, fino alla fatturazione del soggiorno all’ospite.
Al termine di queste giornate di formazione, superato l'esame, vengono selezionati i partner che potranno partire con le singole "Italianway" locali nelle destinazioni di provenienza.
Tra gli argomenti affrontati in aula (Via Sciesa 3, Milano) nel corso delle tre giornate di formazione:
- Come si costruisce una società (statuto, adempimenti di base, forma giuridica, capitali, business plan, scelta del commercialista, ecc.);
- Revenue e pricing (ospite target e definizione della stagionalità; revenue, pricing e piano eventi sulla destinazione; strategia della multicanalità; perché instaurare collaborazioni con tour operator locali e guide turistiche);
- Brand Identity e Visual Marketing (valori e caratteristiche del brand Italianway; strategie di Visual Marketing; guida allo shooting con Boom Imagestudio);
- Accoglienza degli ospiti e manutenzione degli immobili (customer service, servizio transfer, sopralluoghi, check-in e check-out, Late, controllo degli appartamenti; adempimenti normativi: tassa di soggiorno e comunicazione alla questura; atteggiamento customer-oriented e predisposizione per l’accoglienza dell’ospite);
- Infrastruttura tecnologica Hardware e Software con analisi delle funzionalità a disposizione del Property Manager (il software Kalisi di Italianway);
- Sviluppo di soft skills commerciali (obiettivi di vendita, tipologia cliente target, gestione aspettative proprietari, contrattualistica e fiscalità in essere);
- Come gestire la fiscalità con il franchising Italianway (Gestione della finanza e della cassa; rapporti con il Franchisor; normative di riferimento nazionale e adempimenti fiscali; cedolare secca);
- Home Design (allestimenti, gestione aspettative del proprietario e dell’ospite)
- Comunicazione.
A questo modulo introduttivo seguiranno altri moduli in azienda per approfondire on the job i temi trattati in Aula: durante questa seconda fase prettamente pratica gli imprenditori verranno affiancati direttamente dai manager di Italianway responsabili dei diversi Dipartimenti.
In questa sessione di marzo, a conferma della partnership tra Italianway e booking.com, in aula sarà presente anche Daniele Carminati che presenterà le novità sviluppate per il settore degli appartamenti con un intervento centrato su come aumentarne la visibilità.
Il prossimo master si terrà a giugno 2019, le candidature sono già aperte, questo il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..